Selfie a discapito della pelle: la scoperta di una blogger

I Selfie potrebbero rovinare la pelle: questa è stata la scoperta di Mehreen Baig, abituata a scattarsi molte foto durante la giornata

chiudi

Caricamento Player...

Sembrerebbe che la blogger 26enne , abbia imparato a sue spese che i tanto amati selfie possono danneggiare la pelle: lo schermo del cellulare, sembra proprio essere in grado di rovinare l’epidermide del volto. Da quello che riporta Illgiornale.it, uno studio medico avrebbe rivelato il fatto che quando ci si avvicina troppo allo smartphone per fare una foto, il display emette i raggi HEV: essi infatti, causerebbero danni molto più consistenti rispetto a quelli UV. Pare possano provocare gravi effetti all’occhio, e sembrano siano in grado di produrre macchie sul viso, accelerando l’invecchiamento della pelle. Dopo questa scoperta, bisognerà fare molta attenzione alla quantità di selfie che vengo scattati molto spesso: questa rivelazione, fermerà la moda che ormai spopola non solo tra le teenager?

Mehreen Baig e la sua scoperta

Da quello che riporta Ilgiornale.it, la blogger dopo la scoperta che i selfie danneggino la pelle, al Dailymail sembrerebbe aver affermato:

”Non mi sarei mai immaginata che le mie macchine fossero state provocate dalla luce emessa dai dispositivi elettronici”

Da quello che riporta Fanpage, la ragazza avrebbe inoltre dichiarato:

”Mi piace fotografarmi. Amo modificare i miei scatti e trovo quasi terapeutico applicare filtri, ritagliare e modificare le foto per vedere la parte migliore di me. I selfie mi hanno permesso di diventare una modella”

Peccato che ora abbia fatto questa terribile scoperta: i medici pare abbiano spiegato che i sintomi più comuni sono le lentiggini sulle guance, macchie marroni e pori più grandi, ma con il passare degli anni forse, potrebbe essere già troppo tardi.

L’unica raccomandazione è quella di non esporsi troppo alle luci blu dello smartphone, in quanto pare non ci sia una cura adatta per proteggere la pelle: fondamentale sarà farsi meno selfie possibili durante la quotidianità!

Mehreen Baig

Fonte: Instagram

Fonte copertina: Pinterest