Selena Quintanilla e la nuova collezione Mac

La tanto attesa collezione Mac x Selena Quintanilla è stata ufficializzata sulla pagina ufficiale della cantante: si preannunciano colori vivaci e vibranti

chiudi

Caricamento Player...

Martedì scorso la famiglia Quintanilla ha rilasciato un comunicato stampa con la preview del rossetto Como La Flor, uno dei prodotti in prossima uscita con la collezione Mac x Selena. Selena Quintanilla, brutalmente assassinata dal presidente del suo fan club nel 1995, aveva sempre sperato di poter avere una sua linea di makeup, come rivela la sorella: “Collaborare alla creazione di questa collezione mi ha riportato indietro nel tempo a quelle conversazioni a tarda notte sul bus del tour di Selena riguardo al suo sogno di avere una sua linea di trucchi, un giorno. Se Selena fosse qui sarebbe in estasi.

La collezione, che sarà lanciata a ottobre, oltre al rossetto includerà diversi prodotti cosmetici.

A febbraio 2015 i fan da tutto il mondo di Selena si sono uniti sui social media, e hanno dato vita a una petizione, chiedendo a Mac Cosmetics, di realizzare una collezione ispirata alla defunta cantante di “Amor Prohibido“; in soli due mesi la petizione aveva già raccolto 30 mila firme.

La sorella Suzette ha amorevolmente curato ogni dettaglio:

“Volevo che i colori rispecchiassero la sua personalità, e quello che lei indossava sul palco e fuori” ha dichiarato riguardo alla scelta dei colori.

“Sono già passati 21 anni dalla sua scomparsa, ed è incredibile che questa collaborazione possa avvenire. Mostra tutto l’amore dei suoi fan nonostante la sua scomparsa; lei vive ancora attraverso la sua musica, e la sua eredità è cresciuta immensamente da quando non c’è più. E’ un grande onore che Mac abbia voluto collaborare con il nome di Selena e i suoi fan, per i suoi fan”, ha aggiunto la sorella Suzette.

Il vedovo di Selena ha anche dichiarato, riguardo al rossetto Como la Flor:

“E’ il colore esatto di uno dei rossetti di Selena, preso dalla sua trousse personale, quello che si portava sempre dietro”.

“Il talento, la bellezza, la fisicità e la personalità di Selena hanno lasciato un colorato impatto sul mondo in cambiamento degli ultimi vent’anni. Abbiamo prestato attenzione alla passione dei suoi fan, e all’entusiasmo, con la consapevolezza che la sua eredità incarna la filosofia di Mac”, è stata la dichiarazione del direttore creativo di Mac.

I dettagli non sono ancora stati rivelati, ma intuiamo già che la collezione sarà ricca di rossetti vivaci e squillanti, in un packaging viola.

Stay tuned!

Fonte foto: Facebook