10 segreti di bellezza delle modelle per prepararsi alle sfilate

Le modelle hanno dei segreti di bellezza che le aiutano ad essere perfette in passerella. Scopriamone alcuni!

chiudi

Caricamento Player...

Pensate che le modelle siano belle senza sforzi? Sbagliato: per quanto siano favorite dalla natura, anche loro ricorrono a diversi segreti di bellezza per essere sempre impeccabili, soprattutto durante le sfilate.

Il magazine Cosmopolitan ha svelato alcuni trucchetti che le modelle utilizzano dietro le quinte delle fashion week, alcuni dei quali davvero bizzarri. Scopriamo quali sono!

I segreti di bellezza delle top model

Segreti di bellezza delle modelle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/227854062380672777/

1. Crema anti emorroidi. Nei kit di bellezza delle modelle non manca mai, e non perché tutte abbiano le emorroidi! Semplicemente, la crema per le emorroidi è ottima per sgonfiare le borse, attutire le occhiaie e distendere lo sguardo.

2. Gessetto bianco da lavagna. Le emergenze dietro le quinte delle sfilate sono sempre in agguato, quindi è sempre bene avere a portata di mano un gessetto, per coprire all’ultimo minuto eventuali macchie su camicette e abiti bianchi.

3. Salviette umidificate per neonati. Più delicate di quelle per gli adulti e spesso arricchite con ingredienti idratanti, sono ottime per togliere il trucco, lavare le mani e affrontare le emergenze intime.

4. Collirio. Le modelle non possono farne a meno, non solo per lenire gli occhi rossi, ma anche per sgonfiare i brufoli. Dopo aver schiacciato un brufolo, tamponarlo con un po’ di ovatta imbevuta di collirio fa sparire rossore e gonfiore.

5. Vaselina. Tra un trucco e l’altro, è facile che le labbra si screpolino. Per prepararle al rossetto, le modelle usano un velo di vaselina.

6. Shampoo secco. Con i ritmi frenetici delle sfilate, è impossibile fare lo shampoo tutti i giorni. La soluzione? Spruzzare un po’ di shampoo secco sulle radici e spazzolare energicamente.

7. Scotch biadesivo. L’abito è troppo scollato? Per evitare di mostrare il seno in passerella, non c’è niente di meglio di un pezzetto di biadesivo sotto i capezzoli.

8. Candelina per torta. No, non serve per festeggiare il compleanno dietro le quinte, ma per lubrificare le cerniere degli abiti quando si inceppano.

9. Aglio. Sebbene il sapore non sia dei più piacevoli, le modelle usano bevande e integratori all’aglio prima delle sfilate, perché ha un forte potere drenante e aiuta a sgonfiare.

10. Matita occhi bianca. Occhi stanchi? La soluzione è la matita bianca, che messa nella rima interna aiuta ad aprire lo sguardo.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/227854062380672777/