I capelli di Meghan Markle sono sempre perfettamente lisci e senza crespo, pur essendo ricci al naturale. Il suo parrucchiere ha svelato come fa, scopriamolo!

La Duchessa del Sussex Meghan Markle sfoggia sempre capelli perfetti, liscissimi piastrati oppure con morbide onde. In entrambi i casi, sulla sua chioma non si vede ombra di crespo, come del resto sul quella di sua cognata Kate Middleton.

Ovviamente, hanno entrambe degli ottimi (e sicuramente costosissimi) parrucchieri, ma il liscio perfetto dei capelli della Markle ci sorprende molto di più dei capelli di Kate, per un semplice motivo: i capelli di Meghan sono afro, quindi un tipo di riccio difficilissimo da stirare. Non sappiamo chi si occupi dei suoi capelli ora che è un membro della famiglia reale, ma anche quando era “solo” un’attrice il suo look era sempre impeccabile.

Allora se ne occupava l’hair stylist Theoie Kakoulli del Nicky Clarke Salon a Mayfair, che ha spiegato a People quali trattamenti faceva a Meghan e quali prodotti utilizzava. Vediamo!

I capelli di Meghan Markle: la cheratina è il segreto

Meghan Markle capelli
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/521854675566557077/

Per ottenere capelli lisci senza crespo come quelli di Meghan Markle, il segreto è fare regolarmente, almeno una volta al mese, un trattamento alla cheratina professionale in salone. La cheratina è la proteina di cui sono composti i capelli, che con il tempo, il phon e la piastra tende a disgregarsi, lasciando i capelli sfibrati, opachi e crespi. Reintegrarla permette di ritrovare una chioma forte, lucente, facilmente gestibile e senza crespo.

Ogni salone ha il suo trattamento, ma il procedimento è più o meno sempre uguale: si lavano i capelli con uno speciale shampoo che ne apre leggermente le squame, per far penetrare meglio il prodotto; poi si applica il gel a base di cheratina e lo si tiene in posa per circa venti minuti, all’aria o sotto il casco. Infine, si risciacquano i capelli e si procede con la piega abituale, che nel caso dei capelli molto ricci come quelli di Meghan prevede l’uso della piastra come ultimo step.

Come ha spiegato la parrucchiera di Meghan, però, non basta fare il trattamento alla cheratina, bisogna anche usare un prodotto levigante prima dell’asciugatura e una crema nutriente a capelli asciutti ogni giorno, sulle lunghezze. Infine, lo shampoo deve essere delicato, senza solfati e parabeni, per non seccare i capelli.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/521854675566557077/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bellezza Benessere e Beauty capelli Meghan Markle

ultimo aggiornamento: 26-10-2018


Ecco quali sono gli sport che allungano la vita

Tendenza unghie squoval: come limarle nel modo giusto