Come limare le unghie squoval, sia lunghe che corte

Tendenza unghie squoval: come limarle nel modo giusto

Le unghie squoval sono tornate di moda. Vediamo come limarle in questa forma, sia lunghe che corte, senza danneggiarle.

Non sai decidere se limare le unghie quadrate oppure ovali? Abbiamo la soluzione: fai le unghie squoval, una forma intermedia tra le due, di gran moda quest’anno! La forma squoval altro non è che una forma quadrata, leggermente arrotondata negli angoli.

Oltre ad essere di tendenza, le squoval nails sono anche molto più pratiche di quelle quadrate, perché gli angoli arrotondati le rendono più resistenti. Inoltre, sono molto raffinate e ben si adattano a tutti i tipi di nail art, da quelle elaborate a quelle minimal. Slanciano le mani, facendo sembrare le dita più lunghe, e possono essere portate sia lunghe sia corte, sia laccate con colori nude, sia con quelli più scuri o eccentrici, senza dimenticare il classico rosso. Vediamo come farle.

Come limare le unghie squoval lunghe

unghie squoval
FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/524317581602041137/

Se avete unghie molto lunghe, la forma squoval è perfetta per voi, perché le rende più resistenti agli urti rispetto alla forma quadrata o a mandorla. La prima cosa da fare per ottenere questa forma, è limare le unghie quadrate, senza accorciarle troppo.

Fatto ciò, bisogna limare leggermente gli angoli, arrotondandoli, senza andare troppo verso il centro delle unghie. Così facendo, infatti, rischiate di ottenere unghie ovali e non squovali. Dopo aver arrotondato gli angoli, limate leggermente anche il centro dell’unghia, per rendere la forma armoniosa.

Non dimenticate che le unghie vanno limate sempre nello stesso verso, per evitare che si indeboliscano e si spezzino. Se le vostre unghie sono molto lunghe, vi suggeriamo di applicare ogni giorno un olio rinforzante, oppure di ricorrere alla copertura con smalto semipermanente per renderle più resistenti.

Come limare le unghie squoval corte

Le unghie squovali sono molto belle anche corte. Il procedimento per limarle è sempre lo stesso, ma fate attenzione a non accorciarle troppo quando gli date la forma quadrata, o non riuscirete poi ad arrotondare gli angoli.

FONTE FOTO: https://www.pinterest.it/pin/524317581602041137/

ultimo aggiornamento: 27-10-2018

X