Dimmi che pelle hai e ti dirò che scrub viso usare (e lo trovi su Amazon)!

Ogni tanto è necessario pulire la pelle in profondità, sia quella secca sia quella grassa, per eliminare le impurità sul nascere. Ecco i migliori scrub viso che trovi anche su Amazon.

In tutte le stagioni è necessario prendersi cura della pelle, soprattutto quella del viso perché maggiormente esposta ai cambiamenti climatici e ad altri fattori nocivi come l’inquinamento. Alla solita daily routine, quindi, è necessario aggiungere dei prodotti come lo scrub viso che purifichino in profondità la pelle, rendendola subito più bella e luminosa. Ma quali prodotti usare per la pelle grassa e quali per la pelle secca? Seguici per scoprire quello perfetto per te!

Gli scrub viso per pelle secca

Chi ha la pelle secca ha bisogno di idratarla spesso per evitare che si formino delle fastidiose e anti-estetiche pellicine che inevitabilmente possono lasciare dei rossori sparsi qua e là sul viso. Oltre alla crema idratante, quindi, è necessario anche ravvivare l’epidermide attraverso uno scrub molto delicato che funga solo da esfoliante, senza però agire aggressivamente.

Scrub viso
Scrub viso

Tra i migliori che si trovano in commercio, lo Sugar Scrub di L’Oreal Paris è sicuramente uno dei migliori: è infatti composto da 3 zuccheri fini – grezzo, di canna e bianco – in grado di levigare la pelle senza rovinarla. Questo prodotto è perfetto sia sul viso che sulle labbra e i numerosi oli e nutrienti essenziali contenuti all’interno lasceranno la pelle molto morbida dopo il trattamento.

Molto delicato anche il gommage esfoliante gel di Avene, composto esclusivamente da prodotti di origine vegetale, per il rispetto della pelle e dell’ambiente. La cera di Jojoba e le micro sfere di cellulosa agiscono delicatamente sulla pelle rendendola immediatamente più luminosa.

Gli scrub viso per pelle grassa

Quando si ha la pelle grassa è possibile che si noti già alla vista, grazie alla presenza di zone più lucide e oleose; in molti casi, poi, possono nascere dei brufoletti o dei punti neri che devono essere trattati per evitare infezioni (l’unica regola è di non schiacciarli mai!).

Dalle terme scandinave arriva il pore-balance di Olehenriksen (adatto anche per le pelli miste), efficiente nella minimizzazione dei pori grazie alla doppia azione caldo/freddo. Completamente di origine naturale, all’interno del prodotto sono contenuti anche la sabbia vulcanica e l’eucalipto, il primo per esfoliare in profondità e il secondo per risanare la pelle e renderla profumatissima.

Per la pelle molto oleosa l’exfoliating scrub di Clinique può essere una soluzione molto efficace e non troppo dispendiosa. Composto con un’alta percentuale di acqua, purifica fino a fondo per donare, sin dalla prima applicazione, un’immensa sensazione di pulizia e freschezza.

ultimo aggiornamento: 12-08-2019

X