Scarpe in velluto, il grande ritorno di stagione Autunno Inverno 2017

Per calzature chic e dal gusto vintage non rinunciate ad una delle tendenze della moda Autunno Inverno 2017: le scarpe in velluto

chiudi

Caricamento Player...

Sandali, tronchetti, stivali, ballerine, slipper e cuissard nella stagione Autunno Inverno 2017 avranno un gusto vagamente vintage e chic: tornano le scarpe in velluto.

Le scarpe in velluto affollano molte delle più interessanti nuove collezioni suggerite dai brand del fashion system, lussuose e caratterizzate da un materiale particolarmente femminile e morbido, completeranno il vostro outfit rendendolo unico e vi faranno scintillare.

Anche se rispetto alle pelle è sicuramente un tessuto più delicato, è senza dubbio uno dei più seducenti, non a caso ce lo ritroviamo tra i capi e gli accessori delle nuove collezioni.

I modelli più belli di scarpe in velluto

Dai tronchetti, perfetti per le prime giornate di freddo, alle décolleté da indossare la sera o quando la mise richiede una scarpa più formale, non c’è calzatura che non si abbini alla perfezione con il velluto. Cominciando proprio dai sandali, che non passano certo inosservati! Queste calzature dall’aspetto oversize con zeppe molto ingombranti, in senso buono, sono interamente ricoperte di morbido velluto, per non parlare dei modelli più particolari in versione gioiello, ideali anche per la sera. Qualche nome? Fendi, Gianvito Rossi e Alexander McQueen non hanno certo sottovalutato il fascino di questo tessuto, che rende ricercato anche il sandalo più classico.

Ma tra tacchi altissimi, stivali cuissard e tronchetti ci sono anche le calzature più casual e sportive, che non hanno certo resistito al fascino del velluto. Dunque non potevano certo mancare all’appello ballerine e slip on in velluto, ideali per il tempo libero ma non soltanto. Non passano inosservate quelle di Miu Miu che sembrano ispirate al balletto, né le slip on in velluto di Prada.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta e per rinnovare la scarpiera non potete assolutamente perdervi il trend delle scarpe in velluto per l’autunno inverno 2016 2017.

Che vi piaccia o meno in questa stagione tutte con il velluto ai piedi!

Fonte immagine: Pinterest