Le scarpe a punta tornano di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli.

Le tendenze, si sa, tornano ciclicamente e per questo Autunno Inverno 2017-2018 assisteremo al ritorno delle scarpe a punta, sia con tacco alto che flat.

Stivali, décolleté, ballerine, sabot, la scelta è vastissima, ma come abbinare questo tipo di scarpe nella stagione fredda? Scopriamolo insieme!

Scarpe a punta: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018

Mary Jane bianche
 

Iniziamo col vedere quali saranno i modelli di scarpe a punta da avere assolutamente nel guardaroba invernale. Le prime a non poter mancare sono le décolleté, con tacco a spillo o con tacco largo, specialmente con scollatura a V. I colori da scegliere vanno dal classico nero al nude, senza dimenticare il rosso, che questo inverno è di gran tendenza. Per quanto riguarda l’altezza del tacco, oltre ai classici tacchi vertiginosi (ma senza plateau!), si porteranno molto anche i tacchi medi, già visti in estate.

Anche gli stivali per l’inverno 2018 saranno a punta, modello cuissardes, con tacchi alti, in pelle nera lucida o in rosso. Infine, chi preferisce le scarpe comode e flat, potrà optare per ballerine, mocassini (anche aperti sul tallone) e stringate maschili a punta.

Come abbinare le scarpe a punta

Le scarpe con tacco alto a punta sono perfette con i pantaloni palazzo, dal cui orlo deve fuoriuscire, appunto, solo la punta. Molto bello anche l’abbinamento con pantaloni classici cropped e con i culotte, mentre con i modelli skinny sono da preferire ballerine a punta o scarpe con tacco basso.

Le stringate maschili e i mocassini vanno benissimo con i pantaloni a sigaretta. Per quanto riguarda le gonne, con tubini e gonne a ruota di lunghezza midi è meglio scegliere décolleté a punta, mentre con abiti e gonne molto corte, oppure con maxi maglioni, l’ideale sono gli stivali cuissardes con tacco alto, che slanciano tantissimo le gambe.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 12:04


Chi era Walter Albini, il padre della moda pret-à-porter in Italia

Una designer da tenere d’occhio: Narguess Hatami tra Italia e Iran