Scarpa con la punta quadrata: il must have dell'autunno-inverno 2020

Look anni ’90: il ritorno della scarpa con la punta quadrata

Total black, in stampa pitonata e in pelle trapuntata: la scarpa con la punta quadrata è tornata e sarà protagonista dei nostri look autunnali e invernali!

Lo stile anni ’90 sta prendendo sempre più posto tra le tendenze delle stagioni attuali: dal ritorno dei jeans a vita ai crop top, per quest’autunno inverno la scarpa da avere assolutamente è con la punta quadrata. Classy e raffinata, si indossa con stile sia di giorno che di sera: si sposa perfettamente con gonne, pantaloni e abiti, ed è l’accessorio ’90s style più in voga del momento. Era stata rimpiazzata dai modelli dalla punta aguzza o rotonda, ma la scarpa a punta quadrata si sta già facendo notare per il suo stile unico e inimitabile.

Ma quali sono i modelli su cui puntare? Scopriamolo insieme!

Scarpe a punta quadrata: i modelli dell’autunno inverno da sfoggiare con stile

Dallo stile vintage e autentico, con le scarpe a punta quadrata non passeremo di certo inosservate. Per l’autunno inverno ne indosseremo di ogni forma e stile…

scarpe a punta quadrata
scarpe a punta quadrata

Abbiamo lo stivaletto per uno stile rétro da indossare semplicemente sotto un pantalone a zampa: perfetto anche per l’ufficio o un appuntamento di lavoro importante. Balenciaga, ad esempio, propone uno stivaletto con zip in pelle nera con tanto di maxi logo dorato sulla tomaia.

Il tacco anche per questa fredda stagione viene sostituito da mocassini e ballerine: nonostante le basse temperature, le scarpe basse resteranno più pratiche e facili da indossare sia di giorno che di sera. E Roger Vivier, la casa di moda francese, ci suggerisce di indossarle anche con delle calze corte a fantasia o a tinta unita.

Ma per un tocco deciso e femminile, le décolleté con tacco largo a punta quadrata diventano la scarpa elegante più glamour del momento. Sono facili da trovare, da Gucci a Balenciaga, ogni brand ci offre una vasta scelta di scarpe con il tacco.

Tonalità e colori: le più gettonate

Le scarpe a punta quadrata si presentano in tonalità delicate e abbastanza neutre: le più gettonate sono nere con bordo o tacco a contrasto, caratterizzate anche da piccoli dettagli, tra cui fiocchi e gioielli. Ma non son da meno i modelli dalla tonalità rosa pastello, beige e total white.

Per un look raffinato e per di più anche ribelle, possiamo anche optare per i modelli in pelle trapuntata o con stampa pitonata.

ultimo aggiornamento: 01-10-2019

X