Trucchi per iPhone: ecco un video che insegna come sbloccare un telefono di cui non si conosce il pin in pochi secondi.

Di trucchi per gli iPhone ce ne sono molti, alcuni utili, altri meno. Tra questi, vale la pena imparare almeno quello riguardante lo sblocco del telefono nei casi in cui abbiamo dimenticato (o non abbiamo mai saputo) il pin. Ovviamente non si tratta di un trucco per spiare amici, parenti e conoscenti. La privacy va sempre rispettata, saper sbloccare un iPhone può essere utile in diversi casi, per esempio quando il riconoscimento facciale smette di funzionare e non si ha a disposizione più il codice pin del proprio apparecchio.

Sbloccare iPhone senza pin: il tutorial

Che la Apple abbia particolarmente a cuore la sicurezza non è un mistero. Tuttavia, anche i sistemi più sicuri possono ogni tanto mostrare qualche falla. E in questo caso si tratta di una falla a portata di tutti.

App per smartphone
App per smartphone

Perché non serve essere un hacker per riuscire a sbloccare un iPhone senza pin, operazione piuttosto utile, ad esempio se il telefono non riconosce il nostro volto a causa della mascherina (nel caso consigliamo di informarsi su alcune mascherine particolari capaci di superare questo problema).

Anzi, è davvero un’operazione semplice, che richiede pochissimi passaggi e solo una manciata di secondi. Provare per credere… Ecco un video tutorial breve e divertente diventato super virale su TikTok, sulle note di Good Times di Ghali:

@imttst

##trucco ##faceid ##iphone ##apple ##perte ##neiperte

♬ Good Times – Ghali

Trucchi per iPhone: come nascondere file

Ma sono tantissimi i trucchi per iPhone molto utili anche nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, quello che ci permette di nascondere le foto sensibili. Se vogliamo infatti far diventare invisibili dei file di qualunque genere basta cliccare su ‘condividi foto’ (ma vale anche per canzoni, meme, video e così via). Tra le operazioni è disponibilè l’opzione ‘nascondi’.

Un altro trick interessante è quello che permette a Siri, l’assistente vocale di iPhone, di riconoscere i soprannomi. Basta andare nella rubrica, cliccare su un nome, scegliere l’opzione nickname e aggiungere al contatto anche il soprannome che desideriamo. In questo modo Siri riconoscerà sia il nome principale che il nickname.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
iphone

ultimo aggiornamento: 16-06-2020


Transformers – La vendetta del caduto: ecco le location del film

Come si potrà ballare in discoteca dopo la riapertura?