Amadeus ha annunciato che non sarà alla guida del Festival di Sanremo 2022, Alessandro Cattelan potrebbe essere il suo erede.

La certezza riguardo al Festival di Sanremo 2022 è che a condurlo non sarà Amadeus. Dopo due anni, il presentatore ha annunciato che non sarà più il conduttore, né il direttore artistico, di quella che è la più importante manifestazione canora d’Italia. Chi sarà il suo erede? E’ ancora presto per poterlo dire ma un nome ha già iniziato a circolare: quello di Alessandro Cattelan. Al momento si tratta solamente di una voce di corridoio che non ha trovato conferme ma è un’ipotesi accreditata, anche perché il conduttore lo dovremmo vedere comunque presto in Rai.

Festival di Sanremo 2022, Alessandro Cattelan sarà il conduttore?

Riguardo alla possibilità che sia effettivamente Alessandro Cattelan il conduttore del Festival di Sanremo 2022 il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha dichiarato: “Il suo nome è spesso evocato, stiamo ragionando su un possibile evento. Almeno con me, non ha parlato di Sanremo”.

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, lo ricordiamo, è uno dei conduttori di punta di Sky. Ha condotto alcuni dei programmi di maggiore successo della Pay TV, come X Factor e poi il suo celebre talk show, E poi c’è Cattelan, che nelle varie edizioni ha avuto un successo incredibile.

Sanremo 2022, Amadeus: “Non ci sarà l’Ama ter”

Come detto in precedenza, l’unica certezza al momento è che Amadeus e Fiorello non saranno più alla guida del Festival di Sanremo. “Non ci sarà l’Ama ter, lo abbiamo già deciso io e Fiorello, ci abbiamo scherzato. Se un giorno la Rai vorrà ancora affidarci il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà” ha spiegato proprio Amadeus.

“Sanremo per me è un evento, parte da un’idea e poi si realizza, non può essere routine. Ringrazio la Rai che mi ha regalato due anni che non dimenticherò mai, grazie a tutta l’azienda. Ma non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità” aveva continuato l’ormai ex presentatore del Festival.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 08-03-2021


Ti Sento 2: il programma di Pierluigi Diaco confermato per una nuova stagione

Un passo dal cielo 6 – I guardiani: ecco le nuove location della fiction