Il lago di Braies non sarà più la location principale della fiction: ecco dove è stata girata Un passo dal cielo 6 – I guardiani.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani, è la stagione della fiction che ha come protagonista principale Daniele Liotti, che già a partire dalla quarta stagione ha sostituito Terence Hill. La stagione numero sei ha diverse novità rispetto alle precedenti, a partire dal titolo con l’aggiunta de “I guardiani” (inizialmente sembrava che il nuovo titolo dovesse essere I guardiani del cielo). Ma tra le novità più importanti delle nuove puntate della serie TV di Rai 1 c’è il cambio delle location: le riprese, che sono terminate nel dicembre del 2020, sono state fatte in luoghi differenti rispetto alle precedenti cinque stagioni.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani: le location della fiction

Le montagne del Trentino Alto Adige e il lago di Braies, che avevamo potuto ammirare nelle precedenti cinque stagioni di Un passo dal cielo, non saranno più le protagoniste silenziose di questa sesta stagione. Dal Trentino Alto Adige la troupe si è infatti spostata nel Veneto.

Daniele Liotti
Daniele Liotti

Sono infatti le Dolomiti venete a fare da sfondo agli episodi di Un passo dal cielo 6 – I guardiani. Le location principale sono Monte Piana, Auronzo di Cadore, Valbona con il suo splendido castello e Lozzo Atestino, piccolo comune che si trova nei colli Euganei. E poi si potranno ammirare le Cinque Torri, vicino alle quali si sono svolte diverse riprese.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani: il cast della fiction

A interpretare il ruolo del protagonista di Un passo dal cielo 6 – I guardiani, Francesco Neri, sarà sempre Daniele Liotti, l’attore romano che è entrato nel cast della fiction a partire dalla quarta stagione.

Al suo fianco è riconfermato Enrico Ianniello nei panni di Vincenzo Nappi. Tornano pure Gianmarco Pozzoli e Giusy Buscemi, tra le new entry ci sono invece Anna Dalton, Aurora Ruffino e Serena Iansiti.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 08-03-2021


Sanremo 2022: lo condurrà Alessandro Cattelan?

“Non sono una signora”: la puntata di ‘A Grande Richiesta’ dedicata a Loredana Bertè