Nel protocollo sanitario del Festival di Sanremo 2021 è spiegato anche cosa fare se un cantante dovesse risultare positivo al Covid.

Il Festival di Sanremo 2021 sarà molto diverso dal solito e non solamente per l’assenza del pubblico all’interno del Teatro Ariston. La pandemia da Covid-19 ha infatti imposto a dei cambi nel regolamento, oltre che al varo di un rigido protocollo da parte della Rai e successivamente approvato dal Comitato Tecnico Scientifico. Nulla sarà lasciato al caso, tanto che nel protocollo sono ovviamente presenti anche le linee guida da seguire nel caso in cui un cantante o un musicista, nel corso delle cinque serate del Festival, dovesse risultare positivo al Coronavirus.

Sanremo 2021: cantante positivo al Covid? Ecco cosa succede

Come qualsiasi altra persona risultata positiva al Covid, anche i cantanti se dovessero essere contagiati dovranno obbligatoriamente andare in isolamento, anche nel caso in cui fossero asintomatici. Ciò ovviamente impedirebbe loro di esibirsi sul palco del Teatro Ariston e ne conseguirebbe l’eliminazione dalla gara.

Teatro Ariston di Sanremo
Teatro Ariston di Sanremo

Per ridurre al minimo il rischio che i concorrenti del Festival di Sanremo 2021 possano essere contagiati dal Covid-19 sono ovviamente previste alcune regole che tutti dovranno seguire: gli artisti dovranno arrivare al Teatro Ariston già vestiti e truccati, potranno essere accompagni da un massimo due due persone e dovranno ovviamente indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e disinfettare spesso le mani. Tutte regole a cui noi tutti siamo ormai da tempo abituati.

Festival di Sanremo 2021: conduttore positivo al Covid? Cosa succede

Ma se capitasse ad Amadeus, o a una delle sue co-conduttrici, del Festival di Sanremo 2021 di risultare positivo al Covid-19, cosa succederebbe?

In quel caso a prendere in mano le redini della conduzione della manifestazione, dal Teatro Ariston, sarebbe Fiorello o una delle co-conduttrici, tutti poi dipenderebbe anche dai contatti avuti dal presentatore o dalla presentatrici risultata positiva. Il Festival di Sanremo 2021 andrebbe comunque avanti.

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni

TAG:
Festival di Sanremo tv

ultimo aggiornamento: 05-02-2021


Sanremo 2021, il protocollo anti-Covid: mascherine, distanziamento e niente pubblico

Ecco le serie TV da vedere se avete amato Lupin