Il Festival di Sanremo 2021 perde una delle sue principali ospiti: Naomi Campbell. Il forfait è dovuto alle restrizioni anti-Covid.

Tra i volti femminili del Festival di Sanremo 2021 ci sarebbe dovuto essere anche quello di Naomi Campbell. La supermodella britannica è stata però costretto a dare forfait e non la vedremo sul palco del Teatro Ariston: il motivo dell’assenza è legato alle restrizioni anti-Covid in vigore negli Stati Uniti, dove la top model da anni vive. Ricordiamo che, secondo il programma originale, Naomi Campbell sarebbe dovuta salire sul palco dell’Ariston nella prima delle cinque serate, quella di martedì 2 marzo.

Festival di Sanremo 2021: Naomi Campbell non ci sarà

L’annuncio del forfait di Naomi Campbell è stato dato direttamente da Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2021.

Naomi Campbell
Naomi Campbell

“A causa delle nuove restrizioni negli USA, che impongono la quarantena a chi arriva dai paesi Schengen e a cittadini non americani, la signora Campbell non potrà essere presente alla prima serata del Festival di Sanremo” ha dichiarato il presentatore all’Ansa.

“Sono state percorse molte ipotesi, ma nessuna ha reso possibile il rientro negli Stati Uniti in tempo per le attività programmate da Naomi” ha poi aggiunto Amadeus, spiegando come si sia cercato in tutti i modi di riuscire ad avere sul palco dell’Ariston la top model.

Festival di Sanremo 2021: Matilda De Angelis al posto di Naomi Campbell

Il forfait improvviso di Naomi Campbell ha quindi costretto gli organizzatori a rivedere i propri piani. Al posto della supermodella britannica, nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2021, ci sarà Matilda De Angelis, una delle stelle emergenti del cinema italiano la cui presenza sul palco del Teatro Ariston era comunque già prevista.

Cambieranno anche i temi trattati dalla co-conduttrice, Naomi Campbell avrebbe infatti dovuto parlare del suo rapporto con Nelson Mandela e delle sue battaglia contro il razzismo e per i diritti civili.

TAG:
Festival di Sanremo tv

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Sex and the City: nel reboot della serie TV non ci sarà neanche Mr. Big

Torna Fantaghirò: in lavorazione il reboot della miniserie