Fantaghirò, la serie di grande successo degli anni ’90, tornerà con un reboot: in lavorazione in questo 2021, non si conosce ancora il cast

Una notizia che certamente renderà felici quei telespettatori che negli anni ’90 hanno amato le vicende di Fantaghirò. Un cult di quel periodo (e anche dei successivi, perché di anno in anno sono state riproposte le repliche delle varie stagioni): la miniserie con Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart ha fatto sognare una generazione. L’eroina (e principessa) che si fingeva cavaliere e affrontava pericoli su pericoli per amore e per salvare il suo mondo tornerà con un reboot che dovrebbe chiamarsi “Fantaghirò: la regina dei due Regni”. Nulla si sa al momento su quella che sarà la protagonista chiamata a misurarsi con un ruolo non facile, considerato quanto la Martines sia legata al suo personaggio.

Fantaghirò: la Regina dei due regni è in lavorazione

Ad annunciare che il reboot andrà in lavorazione in questo 2021 un comunicato. “Fantaghirò: la regina dei due Regni è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel 2021“. Si occuperà della realizzazione la Lotus Production.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Alessandra Martines
Alessandra Martines

Così come non è noto il cast, non si sa nemmeno da dove riprenderà la storia, se sarà legata alla miniserie oppure se andrà a seguire una strada alternativa.

Fantaghirò: la miniserie degli anni ’90

Fantaghirò è andata in onda dal 1991 al 1996 su Canale 5. Il finale della quinta stagione, in verità, non era piaciuto molto ai fan. Ed essendo un finale aperto (Fantaghirò intrappolata in un mondo diverso dal suo, si arrende all’idea di non tornare dal suo Romualdo) tanti avevano sperato per anni che un sequel andasse in lavorazione. Nel 2007 qualcuno aveva tentato di farlo ma con scarso successo. Ora invece sembra che il reboot verrà realizzato: si attende solo di capire qualcosa di più sul cast e quando aprirà il set.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Festival di Sanremo 2021: Naomi Campbell non ci sarà

Il Divin Codino: su Netflix arriva il film su Roberto Baggio