Il maestro Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo è ormai un’istituzione, nell’edizione 2021, però, non accompagnerà nessun big in gara.

Che Festival di Sanremo sarebbe senza il maestro Beppe Vessicchio? Il celebre direttore d’orchestra è ormai diventato un simbolo della più importante kermesse dedicata alla musica italiana, tanto che diventa difficile immaginare le cinque serate senza di lui. Anche al Festival di Sanremo 2021 sarà al suo posto di direttore dell’orchestra ma, quest’anno, non accompagnerà nessun cantante big in gara, ma lo vedremo solamente durante l’esibizione di Elena Faggi, vincitrice di Area Sanremo e concorrente nella sezione Giovani.

Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo 2021

“Se durante l’anno hai partecipato a una produzione o alla realizzazione di un album, come arrangiatore o produttore di un artista, è chiaro che se lui va al Festival sei automaticamente coinvolto. Quest’anno io non ho fatto produzioni discografiche” ha spiegato il maestro Beppe Vessicchio in un’intervista rilasciata a TV Blog.

Direttore d'orchestra
Direttore d’orchestra

Beppe Vessicchio ha poi parlato della sua collaborazione con Elena Faggi: “Spesso i Giovani che vanno al Festival non hanno una casa discografica. Questo era il caso di Elena che, attraverso il suo staff, mi ha contattato per chiedermi un parere sul progetto”.

“Sin da subito ho trovato la sua canzone molto interessante, perché l’ho ritenuta diversa da tutto quello che circola in questo periodo. Così ho accettato di mettermi a loro disposizione e loro si sono affidati di me” ha poi aggiunto.

Cosa fa il maestro Beppe Vessicchio

Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a TV Blog, il maestro Beppe Vessicchio ha parlato anche della suo lavoro nell’ultimo anno che lo ha tenuto lontano dalle produzione discografiche.

“Quest’anno io non ho fatto produzioni discografiche. Mi sto occupando di altre cose, come la sperimentazione degli effetti della musica sugli organismi viventi. Sono entrato in qualche altro aspetto della musica” ha raccontato.

TAG:
Festival di Sanremo tv

ultimo aggiornamento: 24-02-2021


Il Divin Codino: su Netflix arriva il film su Roberto Baggio

Festival di Sanremo 2021: il regolamento e tutte le novità