Samantha Cristoforetti è pronta per la sfida: la notizia più bella di tutte!

Il settimanale Chi lo ha annunciato in esclusiva: sembra che Samantha Cristoforetti sarà presto mamma, e si prepari per la sfida più bella

chiudi

Caricamento Player...

Pare che la notizia circolasse già da un po’ tra gli addetti ai lavori, ma ora è stata resa nota a tutti dal settimanale Chi. La prima astronauta italiana ad andare nello Spazio con la missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana, Samantha Cristoforetti, sarebbe incinta. Nei giorni scorsi, partecipando al Forum Ambrosetti a Cernobbio, avrebbe mostrato delle linee piuttosto arrotondate dalla gravidanza, che avrebbe cercato di nascondere con una lunga sciarpa.

Samantha ha battuto il record di permanenza nello spazio con un totale di 200 giorni esatti

Samantha Cristoforetti
Samantha Cristoforetti, al Forum Ambrosetti a Cernobbio

Samantha Cristoforetti sarebbe quindi in attesa del primo figlio, senza alcun dubbio, almeno secondo quanto rivela il settimanale Chi.

Classe 1977, la nostra astronauta è legata a un ingegnere dell’Esa, e per lei si tratterebbe del primo figlio.

La sua lunga missione nello Spazio, cominciata il 23 novembre 2014, è terminata l’11 giugno dello scorso anno, ma lei non ha mai nascosto la voglia di tornare nello Spazio.

Per ora pare, però, che i progetti di tornare lassù dovranno aspettare, almeno per altri 9 mesi.

Selvaggia Lucarelli, subito dopo il ritorno della nostra astronauta, aveva scritto un post al veleno su Facebook:

“Abbiamo capito che la Cristoforetti è tornata a casa e mi spiace per lei che ora si ritrovi appiccicato addosso il nomignolo AstroSamanta come una cartomante barese, ma davvero, basta. Non se ne può più.

C’è tanta gente che lavora mesi su una petroliera o in cantieri sperduti nel mondo o a tirar su le case in Nepal e quando torna a casa si festeggia senza tutta ‘sta melassa spaccacoglioni”. Ai tempi fece molto discutere, e non fatichiamo a capire perchè.

In ogni caso, se Samantha Cristoforetti confermerà le voci che circolano sulla sua gravidanza, le facciamo i nostri migliori auguri.