Salvo Veneziano ricorda Pietro Taricone all'ingresso del GF Vip

Pietro Taricone ‘torna’ al Grande Fratello (Vip): l’omaggio commovente

All’ingresso del Grande Fratello Vip Salvo Veneziano, ex concorrente del primo Grande Fratello, ha ricordato l’ex gieffino Pietro Taricone con una commovente dedica.

“Voglio dedicare questa edizione a una mamma che 10 anni fa ha perso suo figlio: Pietro Taricone”, ha detto Salvo Veneziano, che con Pietro Taricone entrò nella Casa del primo Grande Fratello.

Al suo annuncio sono state mostrate le immagini dell’attore prematuramente scomparso dopo un incidente paracadutistico nel 2010, e in tanti si sono alzati ad applaudirlo. “Grazie Salvo, il pubblico è tutto in piedi”, ha commentato il conduttore di questa edizione del reality show Alfonso Signorini.

Salvo Veneziano: la dedica a Pietro Taricone 

Ha sollevato un fragoroso applauso la dedica che Salvo Veneziano ha fatto al suo ex collega scomparso, Pietro Taricone, e in particolare alla madre dell’attore, morto prematuramente nel 2010 dopo un incidente paracadutistico.

Con lui, all’ingresso del Grande Fratello Vip, era presente anche l’ex concorrente del primo GF Sergio Volpini, che si è unito al suo messaggio di affetto nei confronti di Taricone. Sono trascorsi 20 anni esatti dalla prima edizione del Grande Fratello a cui Veneziano e Volpini fecero il loro ingresso, e adesso entrambi faranno parte della quarta attesissima edizione del Grande Fratello Vip.

La tragica scomparsa di Pietro Taricone

Il 29 giugno 2010 Pietro Taricone, uno dei volti più noti della prima edizione del reality show, è morto dopo una terribile caduta con il paracadute a Terni. Il lutto per l’ex gieffino è stato molto sentito in Italia, e in particolare il dramma lo hanno vissuto i suoi familiari e l’allora compagna Kasia Smutniak, madre di sua figlia Sophie (che aveva soltanto 6 anni).

Rita Ciofani, madre di Taricone, lo ha sempre ricordato con enorme affetto dopo il dramma da cui è stata colpita, così come Kasia Smutniak, oggi legata a Domenico Procacci. L’attrice ha portato avanti il progetto del compianto Taricone investendo molte delle sue energie in una Onlus da loro fondata, e che oggi porta proprio il nome dell’attore scomparso.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/_grandefratello_vip4/

ultimo aggiornamento: 09-01-2020

X