Salon Du Chocolat 2018: la terza edizione italiana torna a Milano

Salon Du Chocolat 2018: la terza edizione italiana della manifestazione torna a Milano dal 15 al 18 febbraio.

Salon Du Chocolat 2018 ha presentato la sua terza edizione italiana della manifestazione, nata a Parigi ormai nel 1994, la più importante al mondo dedicata al cioccolato che torna a Milano dal 15 al 18 febbraio. L’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano ed internazionale è negli eleganti spazi di Mico Lab in Piazzale Carlo Magno 1 a Milano.

Salon Du Chocolat 2018

Salon Du Chocolat 2018 propone in oltre 8000 mq degustazioni, assaggi, showcooking, incontri tematici e naturalmente shopping. Presenti più di 80 produttori, italiani e stranieri, e oltre 30 chef e pastry chef. Da segnalare  il Maestro Iginio Massari, il Campione del Mondo Luigi Biasetto, il World Chocolate Master Davide Comaschi e il celebre Alessandro Borghese.

Salon du Chocolat

Il calendario prevede oltre 70 spettacolari pastry show con showcooking, incontri e iniziative che si svolgono sui due palcoscenici principali. Fra gli spazi incontri ecco il Bean to Bar in cui si vede la filiera produttiva dalla fava di cacao fino al cioccolato da degustare. Cioccolato monorigine per scoprire le differenze dietro ogni provenienza geografica.

Al centro del Mico Lab si trova il Salotto delle Eccellenze per raccontare il cioccolato attraverso le  grandi famiglie cioccolatiere come Venchi, Majani o Maglio con degustazioni, abbinamenti con vini e approfondimenti. Qui verrà consegnato il premio Tavoletta d’Oro, oscar per il cioccolato italiano di qualità.

Presente anche un’area dedicata al bere: il Sensory Bar. Uno spazio dove degustare spirits, vermouth e cocktail con abbinamento al cioccolato curati da Compagnia del Cioccolato. Qui verrà premiato il barman vincitore della Tavoletta d’Oro per il miglior Cocktail al Cioccolato.

Per i bimbi c’è Chocoland, spazio curato da Parco della Fantasia di Gianni Rodari, per esplorare il  cioccolato con laboratori creativi, choco-painting e cake pops.

Il Chocolate Fashion Show sancisce, come ogni anno, l’apertura del Salon Du Chocolat. Food Lovers pronti per scoprire tutte le novità? Stay tuned.

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X