Design revolution: arredare la casa è sempre molto divertente! Ma quali sono le nuove tendenze in fatto di arredo del 2018? Ecco tutte le novità da non perdere…
Arredare la casa è un compito piacevole e divertente, inoltre all’inizio di ogni anno, in tutta Europa si svolgono le fiere che mostrano i nuovi trand in fatto di arredamento. Quali sono quelli del 2018? Dalla carta da parati agli oggetti da non perdere, ecco tutto quello che c’è da sapere!
[amazon_link asins=’8837090374,8820338041,1541275136′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’26789ecf-0cf5-11e8-a5e5-6fc353ee242f’]
Come arredare la casa con idee originali?
La carta da parati che quando abbiamo deciso di ristrutturare casa abbiamo tolto con grande fatica dai muri, quest’anno è tornata. Esistono delle fantasie e dei colori molto vivaci e divertenti. Possiamo trovare in commercio i pattern più svariati, dalle forme geometriche alle stampe di vere e proprie immagini per vestire le pareti. La più gettonata del 2018 è quella con le foglie di grandi dimensioni delle piante tropicali.
Anche lo stile Lagom sta spopolando! È un termine svedese che indica l’assenza di eccessi e oggetti inutili. La casa si trasforma in un ambiente funzionale, ricco di oggetti in materiale naturale, come il legno e l’arredamento è minimal. Ma nel 2018 lo stile che continuerà a dominare anche quest’anno è quello moderno, con divani in pelle e oggetti in stile laccati e vistosi.
Arredare casa con il fai da te e il colore del 2018!
Un metodo efficace per allontanarci dalla tecnologia è quello di darci al restauro e al fai da te. Questo è un passatempo utile e anche molto divertente, in questo modo avremo anche tanti mobili e oggetti d’arredamento nuovi, da sistemare nella nostra abitazione. Basta trascorrere una domenica fuori porta, acquistare un mobile di antiquariato e ristrutturarlo al meglio, magari con delle idee shabby chic e il nostro salotto avrà già un nuovo aspetto. Il romanticismo di questo stile continua ad essere amato anche quest’anno.
Anche nell’ottica del design della casa, per questo 2018 è previsto un colore insolito e particolare: il Pantone Ultra Violet. Questo colore ha già spopolato tra le passerelle della moda e nel mondo del make up, ma è di grande tendenza anche nell’arredamento.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/347058715020686799/
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG