Tendenza trucco 2020, il rossetto rosso dominerà per il make-up labbra

Tendenza trucco 2020: domina il rossetto rosso per il make-up primaverile

Rosso fuoco, corallo, fragola o borgogna, nelle sue diverse tonalità il rossetto rosso sarà la tendenza trucco 2020 per un make-up labbra super glam e appariscente!

Per chi ama il trucco perfetto, impeccabile e super femminile ecco rivelata la tendenza trucco del 2020 per quanto riguarda il make-up labbra. Si tratta del rossetto rosso scelto nelle sue varianti classiche rosso fuoco e corallo ma anche in altre tonalità. Un vero must have per la primavera da tenere sempre nel beauty case e sfoggiare con outfit più casual ma anche in perfetta sintonia con look eleganti e sensuali!

Tendenza trucco 2020, il trend è tutto rosso per le labbra

A lanciare il trend rosso per il make-up labbra sono state le Fashion Week 2019. Il rossetto rosso lo abbiamo visto nelle sue varianti in tutte le passerelle di moda. Da Parigi a New York fino a Milano e Londra le sfumature del colore della passione sono state svariate e si adattano perfettamente agli outfit primaverili. Le scelte sono molteplici: rosso fuoco, corallo, fragola, borgogna nelle varianti opache o lucide.

rossetto rosso
https://pixabay.com/it/photos/rossetto-cosmetici-labbra-make-up-1367771/

La variante del rosso fuoco è stata protagonista nella passerella parigina di Louis Vuitton. Sensuale, intenso e dal finish lucido per labbra carnose e voluminose. La sfilata milanese di Dolce & Gabbana ha proposto la variante più elegante e sensuale. Un rosso opaco, freddo e compatto per dare un tocco chic da sfoggiare nelle occasioni speciali. Oltre alle tonalità più classiche è apparso il rosso borgogna sulla passerella di Max Mara e non solo. Anche Gabriele Colangelo sceglie questa variante come protagonista del make-up labbra per le sue modelle.

Nel primo caso l’effetto è completamente opaco con labbra definite alla perfezione e al centro dell’attenzione. Sulla passerella dello stilista italiano invece è stata scelta la versione blurred lips ovvero del rossetto ad effetto sfocato. Insomma la scelta è vasta purché sia rossa e luminosa per il nostro viso pronto a godere della nuova stagione primaverile!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/rossetto-cosmetici-trucco-bellezza-2722847/. Fonte foto interna: https://pixabay.com/it/photos/rossetto-cosmetici-labbra-make-up-1367771/.

ultimo aggiornamento: 21-11-2019

X