È stato un marchio tedesco a stilare una classifica delle città in cui si vive bene e meno bene. Ecco i risultati.

Volete sapere se state vivendo in una città rilassante piuttosto che in una stressante? Ebbene da oggi la risposta a questo quesito ve la fornisce proprio uno studio fatto da un marchio tedesco di benessere. Una ricerca con tanto di classifica in cui compaiono le principali città mondiali e che si basa su una serie di più fattori che sommandoli fra loro, contribuiscono al benessere di un individuo. Ecco i risultati.

Roma al 42esimo posto delle città in cui si vive meglio

Prima di svelarvi quale delle città ha conquistato il podio come miglior città da vivere vi sveliamo subito il numero in cui è stata invece collocata la nostra capitale italiana. La città di Roma compare in questo studio tedesco solamente al 42esimo posto mentre ancora più giù troviamo Parigi al numero 62 e scendendo ancora al 69 c’è la città di Londra.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

panoramica Roma piazza di spagna
panoramica Roma piazza di spagna

La prima città in classifica è Reykjavik, in Islanda

Reykjavik, che è la capitale e principale città dell’Islanda con circa 120.000 abitanti, secondo la ricerca elaborata dal marchio tedesco VAAY.com è la prima delle città in si vive meglio. Subito dopo troviamo al secondo posto la Svizzera con la città di Berna seguita da Helsinki in Finlandia.

Per questo studio pare che siano state prese in esame inizialmente 500 città fino poi ad analizzarne solamente 100. A fare la differenza ci sono stati molteplici fattori: di tipo ambientali e professionali ma anche di tipo politici e sanitari. Per ciascuna città si è poi anche analizzato l’impatto della pandemia da Covid e la relativa risposta adottata dallo specifico governo. Ed ecco che di fronte a tutta questa serie di fattori si è potuto così arrivare a selezionare se si sta vivendo una città rilassante oppure no.


Ornella Muti: la sua casa è… una vecchia abbazia! Scopri tutti i segreti…

Cosa sono le house di TikTok e quali sono le più famose?