I consigli di Samuela Conti per un Rockabilly Style

Esplode nella moda il Rockabilly Style, miscelato all’originalità della donna che nel 2014 vuole esibire uno stile tutto nuovo e poco uniformante alla massa.

chiudi

Caricamento Player...

Il Rockabilly Stile è una tendenza vintage che nel 2014 sta spopolando rendendo il genere musicale rockabilly un must per la donna che ama un look femminile ed eccentrico allo stesso tempo.

Idee cool rubate all’ispirazione retrò fanno da cornice ad un’atmosfera anni ’50 con acconciature arrotolate e frange circolari che ripercorrono un hairstyles eccentrico e allo stesso tempo elegante.

Per questo stile fanno da padrone una coda da cavallo con ricciolo finale e acconciature trendy con ciocche laterali tirate e intrecci di capelli per un look più ricercato.

Per un effetto frisè vi basterà cotonare i capelli e portare all’indietro la frangia, facendo attenzione a tirare indietro con il gel i capelli ai lati della testa.

Una variante dello stile rockabilly è rappresentata dallo sleek style, con un volume concentrato nella parte centrale della nuca e una coda bassa.

Le code di cavallo sono sempre un must have per ripercorrere le tappe di questo stile, l’importante è sempre cotonare la frangia o attaccarla lateralmente con una molletta.

Insomma, per riprodurre il rockabilly style vi sarà necessario incentrare l’attenzione su ciuffi voluminosi e cotonati, seguiti da code di cavallo o da capelli sciolti, fermando i capelli con mollette.

Se invece la coda non fa per voi, provate a realizzare l’effetto curling, fermando i capelli con un fermaglio (lateralmente) e con l’aggiunta di un fiore.

Se siete eccentriche e amate uno stile retrò dal sapore moderno osate con tinte colorate per le vostre chiome, puntando su colori sgargianti che saranno il vostro punto di partenza per farvi notare.

I colori più gettonati? Il rosso, il rosa, il viola, il verde e il blu.

E per l’abbigliamento? Puntate sui vestiti con la scollatura a cuore, sulle gonne a vita alta, sui tubini, sulle maglie sottili, sui cardigan, sui pantaloni stretti e sulle camicie annodate sulla vita.

Il tutto rigorosamente impreziosito da una bandana.

Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”23192″]