Come evitare i Fashion Crimes? La fashion blogger Samuela Conti ci aiuta con la sua chic list

Fashioniste o no, ci sono sempre delle regole da rispettare nell’ambito della moda per evitare i più temuti Fashion Crimes.

chiudi

Caricamento Player...

Le fashion bloggers li definiscono i peccati capitali in quanto a stile e l’universo fashion inorridisce alla vista di errori di moda. Outfit improbabili e abbigliamenti poco consoni ai dettami della moda e del bon ton potrebbero infatti condizionare l’opinione che gli altri hanno di voi, soprattutto se indossate scollature eccessivamente profonde o leggins leopardati se avete qualche chilo di troppo.

I Fashion crimes insomma, sono da evitare.

Ma vediamo la lista:

1.Gli shorts sono croce e delizia di teenager e adulte. Spesso però, vengono indossati in maniera eccessiva. Infatti spesso lasciano intravedere troppo del nostro fisico, soprattutto se siamo formose e in quel caso sarebbe meglio optare per gonne midi o più lunghe. Evitate quindi di mettere in mostra i vostri difetti.

1. Gli stivali sono calzature invernali, perché sono utili per riparare i nostri piedi dal freddo. E’ fondamentale evitarli, soprattutto se vi sono 40 gradi.

2. La camicia con le pieghe è out, infatti dovreste optare per capi di abbigliamento perfettamente stirati se non avete avuto tempo per stirare la vostra camicetta preferita. Anche la camicia più trendy in seta perderebbe il suo fascino ammaliatore se non correttamente stirata.

3. Getta nel secchio della spazzatura i pinocchietti, il peggiore errore fashion che tu possa commettere. I pinocchietti tagliano la figura e spezzano l’armonia con il resto del corpo. Sono da evitare come le scarpe di gomma e le infradito sotto a un bel vestito trendy.

4. Un errore comune è rappresentato dall’indossare reggiseni con bretelle trasparenti su abiti scollati e senza maniche. Il problema principale è che andavano di moda negli anni 90, ora sono tra gli errori più comuni.

5. Slip in vista k.o. La moda dei pantaloni a vita bassa è ormai terminata da tempo, perciò evitate di mostrare i vostri slip che spuntano dai jeans.

6. Se indossate una minigonna, evitate scollature strepitose, a meno che non vogliate imitare Pamela Anderson e il suo stile da “brava ragazza”.

7. Se avete superato i 40, non esagerate con il look, perché l’attitudine a mostrarsi più giovane di ciò che si è potrebbe generare un eccesso. Anzi, esagerare con i colori e con accessori esagerati, potrebbe sortire l’effetto contrario e “invecchiarvi” di più.

8. Non eccedete con i gioielli. Indossarli va bene, ma l’eleganza e la signorilità è rappresentata anche dalla semplicità. Il top del trend sarebbe esibire due gioielli alla volta.

9.  Non esagerate con il trucco. Se puntate ad avere uno sguardo sexy, dosando toni scuri al perlato, evitate assolutamente il rossetto rosso per non generare l’effetto maschera indiana.

10. Non esagerate con i colori e con le fantasie. Se indossate una gonna optical, non abbinate una maglia optical o con colori diversi dalla tonalità della gonna. Abbinate sempre un capo in fantasia con altri capi a tinta unita, che richiamino alcuni colori del tessuto. Non usate troppi colori insieme.

Samuela Conti.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18828″]