Roberto Botticelli scarpe primavera estate 2016:vintage e anni 60

Roberto Botticelli scarpe primavera estate 2016 presenta la collezione dal mood vintage e con richiami allo stile anni 60 nei modelli più glamour e retrò

Roberto Botticelli scarpe primavera estate 2016 ha presentato la nuova collezione dal mood vintage e con fortissimi richiami allo stile anni 60 racchiusa nei modelli più glamour e dal gusto retrò. Il must have della collezione è il tacco Baker, un tacco gioiello molto scenografico e glamour realizzato interamente a mano e costituito da una serie di microbracciali.

Roberto Botticelli scarpe primavera estate 2016

La musa ispiratrice della collezione Roberto Botticelli scarpe primavera estate 2016 è la cantante Sylvie Vartan, regina dello yeye degli anni 60 che ha rappresentato con la sua musica lo spirito libero della hippie generation.

La collezione si apre con la presentazione della capsule Baker in omaggio ad una icona del passato: Josephine Backer, la ballerina francese dalle mise originali e glamour.

I modelli, proposti in una limitata palette di colori e pellami fra cui il pitone argento e nero, si presentano con una costante unica e originale: il tacco Baker.

Questo particolare tacco è realizzato interamente a mano ed è costituito da una serie di microbracciali di differenti forme, materiali e nuances montati su una corona portante in metallo.

Oggetto d’arte e di collezione rappresenterà l’inizio di una serie limitata veramente esclusiva che non solo segnerà una nuova riconoscibilità a livello internazionale ma sarà un must have per le prossime collezioni.

Tutti i modelli, décolleté e sandali,vengono declinati in una vasta gamma di cromatismi e pellami come vitello, vernice, denim e tessuti dalle lavorazioni più particolari oltre all’amato e riconfermato pitone.

Si trovano tinte forti e decise come verde, rosso, blu, platino, argento, bianco e qualche tinta pastello o fluo.

Ogni modello è caratterizzato dalla ricchezza e dalla preziosità dei dettagli metallici che conferiscono un tocco rock e placche dorate, strass, cristalli e mini borchie esprimono un design sexy e rigoroso.

Il fascino e l’eleganza senza tempo delle collezioni Roberto Botticelli rappresenta e rappresenterà l’oggetto del desiderio di ogni fashion victim…

ultimo aggiornamento: 29-06-2016

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X