Rita Dalla Chiesa: “La separazione con Fabrizio Frizzi è stata dolorosa”

Rita Dalla Chiesa è tornata a parlare della dolorosa fine del suo matrimonio con Fabrizio Frizzi, da cui divorziò nel 2002.

Di recente abbiamo visto Rita Dalla Chiesa nei panni di presidente di giuria a Verdetto Finale, il programma giuridico di Rai 1 (diretto concorrente di Forum). La Dalla Chiesa, volto televisivo che per anni è stato tra i più amati del piccolo schermo, ha rilasciato un’intervista al settimanale Vero, dove ha parlato soprattutto di amore e di amicizia.

FB_Dalla-Chiesa
Foto tratta da Facebook R. Dalla Chiesa: https://www.facebook.com/rita.dallachiesa.7

La fine dolorosa di un amore

Il matrimonio di Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa si è concluso con molto dolore, a detta dell’ex presentatrice tv.

“La separazione con Fabrizio Frizzi è stata dolorosa. Lui se n’era andato con un’altra con cui la storia è durata poco. Ci ho messo un po’ a metabolizzare. Noi donne siamo così. Ho capito quali sono stati i miei sbagli. Sono stata responsabile anch’io. Quando c’è stato un grande amore, l’affetto rimane.”

Nonostante questo, però, la Dalla Chiesa ritiene di non essere stata affatto sfortunata in amore:

“Non credo di essere stata sfortunata in amore. Ho avuto una bella vita sentimentale e sono stata sempre io a lasciare. Quando mi accorgo che nel rapporto manca qualcosa o se subentra la noia, preferisco andarmene prima che se ne vadano gli altri. È un meccanismo di difesa.”

La vita sentimentale di Rita

Al momento Rita Dalla Chiesa è single, ma in passato avrebbe potuto rischiare di tradire il suo allora marito, Frizzi, con un altro:

“Oggi sono passionale negli affetti. Ho tante persone attorno ma nessuno mi fa battere il cuore al punto da stare insieme. La storia con Akis Panakis è finita da tempo. Ci vediamo ma mi ritengo libera. Con Tomasz Tomaszewski, non c’è una storia ma un grande affetto che ci lega. Quando viveva a Roma, ci vedevamo tutti i giorni, all’epoca convivevo con Fabrizio, per cui non poteva esserci niente, ma Fabrizio ha rischiato molto! Ci siamo visti dopo dieci anni e abbiamo parlato di tante cose.”

La ex conduttrice di Forum non ha mai nascosto di aver sofferto molto dopo la rinuncia al programma che le ha dato la popolarità.

Riguardo all’amicizia, Rita ha dichiarato che purtroppo in passato le è capitato che qualcuno le si avvicinasse solo per trarne dei vantaggi. Oggi i suoi amici appartenenti al mondo dello spettacolo sono pochi: Mara Venier, Paola Perego, Monica Setta, Antonella Clerici, Al Bano, Massimo Ranieri e Fiordaliso.

Foto tratta da Facebook R. Dalla Chiesa: https://www.facebook.com/rita.dallachiesa.7