Relazione a distanza: consigli su come farla funzionare

Relazione a distanza? Ecco dei suggerimenti per farla funzionare

Vivere un rapporto a distanza non è semplice, soprattutto se non sai come farlo. Ecco degli utili suggerimenti per vivere al meglio il vostro amore…e farlo funzionare!

Non è affatto semplice vivere una relazione a distanza: i chilometri, infatti, possono essere un brutto nemico da sconfiggere contro il quale bisogna necessariamente arrivare “armati”, soprattutto a livello mentale.

La depressione e l’impotenza, infatti, sono purtroppo dietro l’angolo, soprattutto quando vedi che tutti i tuoi amici vivono un grande amore a pochi chilometri (e magari si lamentano per pochi minuti d’auto).

La verità è che tutti coloro che sostengono che i rapporti a distanza non funzionano non li stanno, semplicemente, affrontando nel modo giusto. Ecco degli utili suggerimenti su come viverli al meglio.

Rapporto a distanza: come viverlo in maniera sana?

La prima parola da eliminare in una relazione a distanza è “gelosia”, la seguita di pari passo da “tradimento”. Ovviamente non significa vivere indossando un paraocchi che non ti permette di vedere ciò che è palese; allo stesso tempo è tuttavia necessario cercare di ragionare a mente lucida, soprattutto durante i momenti difficili, se effettivamente è il caso di preoccuparsi.

Coppia
Coppia

In tal senso, l’aiuto di un buon amico è fondamentale: è proprio grazie a lui (o lei) che puoi superare i momenti da “non ce la faccio più” ed andare avanti: insomma, un altro punto di vista è sempre ben accetto.

Il secondo suggerimento è quello di vivere a pieno la vostra sessualità nei -pochi – momenti in cui riuscite a vedervi. Sembrerà banale, ma anche quella è una parte davvero fondamentale della vita di coppia: se riuscite a vedervi soltanto poche settimane all’anno è importante accrescere la propria intimità anche da quel punto di vista.

In questo modo avrete due benefici: uno immediato, in quanto ci si sentirà piacevolmente appagati, ma anche in ottica futura in quanto, come si suol dire, l’attesa aumenta il desiderio.

Infine, un ultimo consiglio: invece di focalizzarti solo e soltanto su ciò che ti manca, prova a pensare a quello che hai. Ci sono tantissime coppie che hanno la possibilità di vedersi ogni santo giorno ma che non funzionano a causa della routine che annienta la passione.

Voi, invece, non avete questo problema. Certo, è una magra consolazione, ma il fatto di mostrare all’altro, almeno per i primi tempi, soltanto nella propria parte migliore nel medio termine è senz’altro un vantaggio.

Se, infatti, in quei pochi momenti di vicinanza, scopriste che non siete fatti l’uno per l’altra, è meglio chiudere quel rapporto: magari si trasformerà in una bellissima amicizia a distanza e tutto sarà magnifico.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte Foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-seduta-contatore-828888/

ultimo aggiornamento: 26-03-2020

X