Regali tecnologici per comunione

Regali tecnologici per comunione, soddisfare i desideri dei bambini moderni

chiudi

Caricamento Player...

La prima comunione, sia per i bambini che per le bambine, rappresenta un momento di grande importanza e, da un punto di vista religioso, sembra anche catapultare nel mondo degli adulti. In genere poi alla celebrazione in chiesa segue una festa per il bimbo, organizzata con amici e parenti che donano dei regali. I bambini di oggi, prevedibilmente, sembrano essere maggiormente allettati dalla tecnologia e dunque occorre che tenere in considerazione le loro attitudini e desideri per evitare di fare dei regali che non siano apprezzati o siano ritenuti poco utili.

Regali tecnologici per comunione: macchine fotografiche digitali ed ebook

Prima di procedere a fare al bambino un regalo tecnologico, accertiamoci però che i genitori siano d’accordo onde evitare delle discussioni con loro. In genere per regali tecnologici intendiamo cose come smartphone, videocamere, lettori mp3, macchine fotografiche digitali e simili. Tra tali regali, però, possiamo di certo annoverare anche l’ebook, che consentirà magari un maggiore stimolo alla lettura per i bambini spesso irretiti dalla tv o dai videogiochi a discapito del leggere un buon libro. Un lettore multimediale in questo senso potrebbe aiutare, rendendo piacevole il tutto.

Regali tecnologici per comunione: Il robot Lego Mindstorm EV3

Ecco un regalo tecnologico ed educativo che può essere fatto ad un ragazzino che ha appena celebrato la sua prima comunione. Parliamo di un robot che insegnerà al giovincello a programmare ma divertendosi, partendo dalle basi sino ad arrivare a dei progetti piuttosto complessi. Un altro regalo tecnologico, di sicuro effetto e non troppo dispendioso, potrebbe essere rappresentato da un mini drone, capace in molti casi di essere anche più divertente di una macchina radiocomandata. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti: basta semplicemente saper scegliere.