Regali per lei: le idee più belle per la Festa della mamma!

Alla ricerca di regali per lei? Ecco tante idee (originali, classiche e fai da te) tra cui scegliere per stupire e farvi ricordare in ogni occasione!

Donne e regali sono due parole associate sin dall’alba dei tempi. Ogni volta, però, vi fate prendere da stress e ansia e non sapete che cosa scegliere per la donna che occupa un posto speciale nel vostro cuore? Una fidanzata, una mamma, una collega o una figlia: tutte meritano qualcosa di speciale. Se siete ancora in alto mare con i vostri regali per lei e il tempo è ormai agli sgoccioli, ecco delle belle idee – che possono tornare utili anche per la Festa della Mamma!

Di seguito vi offriamo una lista valida sia nel caso in cui state cercando un semplice pensiero, sia idee per qualcuno che volete celebrare a dovere e per cui non avete ancora trovato il regalo perfetto!

Regali originali per lei: alcune idee

Se siete fra quelle persone che amano stupire con idee regalo originali, evitando di cadere nel banale, in tutto ciò che di consueto e ovvio, iniziamo con degli ottimi consigli per regali originali per lei.
Evitate i clichè, o la classica frase “è solo un pensiero“: se apprezzate e stimate la persona a cui è rivolto il regalo cercare qualcosa di particolare e che provochi stupore sarà un vero e proprio piacere!

Regalo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/regalo-fiori-rose-bud-bella-1443870/

• Ottimo un pacchetto benessere per un pomeriggio o un week end. Rilassarsi in una struttura con idromassaggio, sauna, terme e massaggi sarà indimenticabile. Impagabile, poi, la sensazione di aver regalato qualcosa di davvero speciale! Se sapete che soffre di cervicale, tensione muscolare, mal di schiena o magari è una patita della nail art potete personalizzare ancora di più l’esperienza.

• Diverse città organizzano gite e viaggetti in mongolfiera: un’esperienza perfetta per le più romantiche. Sicuramente la stupirà!

• Un corso di introduzione alla fotografia, alla pittura, alla pasticceria, al lavoro a maglia o all’uncinetto (un’antica arte tornata molto in voga grazie a internet). Ovviamente scegliete qualcosa che la appassioni o che potete fare insieme: anche se non troverà l’hobby della sua vita, sarà comunque una cosa diversa dal solito.

• Sempre più di tendenza farsi scattare un bel servizio fotografico professionale; chi lo riceve può scegliere poi temi, idee e soggetti e conservare un bellissimo ricordo.

• Anche un bel puzzle personalizzato con la fotografia a lei cara può rendere interessante un gioco senza tempo. In alternativa, potete personalizzare allo stesso modo anche cuscini, tazze, coperte…

• Un buono per un make up artist o un parrucchiere per un evento speciale saranno dei regali originali per lei apprezzati e invidiati.

Idee regalo donna: i classici

• È una donna ama prendersi cura di sè? Regalatele un set per la cura della bellezza o uno dei nuovi macchinari per la cura del viso. Esistono dei prodotti antiage meravigliosi, come le creme all’acido ialuronico, da abbinare a degli ottimi device elettrici come le spazzole per la pulizia del viso, molto in voga negli ultimi anni.
Oppure perchè non regalarle un bel massaggio viso rilassante dall’estetista?

Massaggio viso
Massaggio viso

• Non si sbaglia mai con un gioiello: potete scegliere in base a budget e materiali a seconda di possibilità e impegno nel pensiero che state facendo. Meglio rimanere su gusti poco particolari se non conoscete bene la persona: state su qualcosa di semplice e non troppo evidente. Badate a colori, forme e materiali se conoscete bene i gusti di chi riceverà il pacchetto.

• Immancabili, i libri: sempre graditi, vanno scelti in base agli interessi. Meglio qualcosa di interessante come un manuale, una guida in un campo d’interesse dell’amica, qualcosa di generico come un bel romanzo per la conoscente. Oppure un del best seller che metta d’accordo tutti.
Ancora mille idee tra film, musica e videogiochi: tra dvd, blu ray, cd, vinili e Netflix, la scelta è infinita.

• Se decidete di acquistare in profumeria il vostro regalo, meglio scegliere prodotti per la linea corpo se non siete sicuri dei gusti delle persona. Se conoscete i suoi gusti olfattivi, invece, puntate su una crema corpo abbinata a bagnoschiuma o un profumo. Uno su tutti? Alien di Thierry Mugler, un best seller che piace a tutti.

• Non ultima, l’opzione abbigliamento e accessori per capelli se ama fare delle acconciature elaborate con pettine, spazzole, elastici e fermagli decorativi. Magari dedicatele una giornata di shopping con voi: sarà felicissima!

Idee regalo per lei fai da te

Perché non lasciarla piacevolmente meravigliata con un regalo fai da te?

• Per le donne golose, i regali dolci sono una vera e propria manna dal cielo. Largo spazio quindi a torte come la torta mimosa, tiramisù oppure preparate loro una bella cenetta!

La cucina non è esattamente il vostro forte? Realizzate un semplicissimo disco di pan di Spagna o di torta margherita, tagliatelo con l’aiuto di un coppapasta (o un bicchiere) e servitelo in mono-porzioni con panna e fragole. Irresistibile!

Tortini panna e fragole
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/dessert-fragola-crostata-bacca-352475/

• Nel periodo invernale, l’ideale è una sciarpa. C’è però grande differenza fra regalare una sciarpa qualunque e regalarne una fai da te. In quest’ultima infatti, al di là del tempo impiegato per realizzarla, ci si mette anche tutto l’impegno e il sentimento che a parole magari è difficile da dimostrare.

• Se invece si ha più un estro votato all’arte si può pensare di stampare una bella fotografia e decorare la cornice. I colori come rosso, argento, oro e verde sono i più indicati per la colorazione; magari realizzatela in legno grezzo per rendere la vostra cornice ancora più speciale.

• Infine, le donne più attente alla propria bellezza apprezzeranno sicuramente delle candele profumate realizzate con il gel o delle saponette intagliate, anch’esse realizzabili con il fai da te.

Fonte foto in copertina: https://pixabay.com/it/photos/regalo-fiori-rose-bud-bella-1443870/

ultimo aggiornamento: 08-05-2019

X