Regali di Natale fai da te: idee originali per amici e parenti

Il modo migliore per fare i regali di Natale a tutti, senza spendere troppo? Ricorrere al fai da te! Ecco alcune idee originali per amici e parenti.

Il Natale è meraviglioso e tutti, grandi e piccini, attendiamo con ansia il momento dell’apertura dei regali. Prima di dare gioia, però, i regali causano un bel po’ di stress!

Bisogna, infatti, cercare il regalo giusto per ogni amico e membro della famiglia, senza dimenticare nessuno e, soprattutto, senza spendere un patrimonio. Un’impresa per niente facile. Per far contenti tutti, contenendo le spese, la soluzione ideale sono i regali fai da te. Vediamo quali sono le idee più belle.

Regali di Natale fai da te: idee facili e originali

regali di natale fai da te
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/regalo-scrivania-in-legno-natale-2655558/

– Qualcosa fatto ai ferri o all’uncinetto. Se ve la cavate a lavorare a maglia, potreste regalare a tutti gli amici e ai parenti qualcosa fatto a mano da voi con i ferri o l’uncinetto, come un maglione, un cappello e una sciarpa. Anche se non saranno perfetti, chi li riceverà ne sarà molto contento, perché apprezzerà lo sforzo che avete fatto. L’unico inconveniente è che ci vuole un po’ di tempo per realizzarli, quindi non potete ridurvi all’ultimo minuto.

– Un’agenda personalizzata. Se avete qualche amica che non può vivere senza la sua agenda, che ne dite di realizzarne una apposta per lei? Ovviamente, dovete comprare un’agenda semplice o un quaderno ad anelli, da personalizzare con adesivi, nastri, scritte colorate, dediche. Ogni giorno, tra un impegno e l’altro, si ricorderà di voi.

– Un album di foto. Un’idea romantica, perfetta per il fidanzato o la migliore amica, è un album di foto. Scegliete le più belle e decorate le pagine con disegni. Per rendere il tutto ancora più speciale, scrivete una didascalia sotto ad ogni foto, ricordando il momento in cui l’avete scattata.

– Un dolce. Il regalo perfetto per tutti i parenti a cui non sapete proprio cosa regalare è uno solo: un dolce fatto con le vostre mani! Che si tratti di un panettone, dei biscotti allo zenzero o altro, sicuramente sarà apprezzato.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-12-2017

Federica Maria Ferrara

X