Il modo migliore per fare i regali di Natale a tutti, senza spendere troppo? Ricorrere al fai da te! Ecco alcune idee originali per amici e parenti.

Il Natale è meraviglioso e tutti, grandi e piccini, attendiamo con ansia il momento dell’apertura dei regali. Prima di dare gioia, però, i regali causano un bel po’ di stress!

Bisogna, infatti, cercare il regalo giusto per ogni amico e membro della famiglia, senza dimenticare nessuno e, soprattutto, senza spendere un patrimonio. Un’impresa per niente facile. Per far contenti tutti, contenendo le spese, la soluzione ideale sono i regali fai da te. Vediamo quali sono le idee più belle.

Regali di Natale fai da te: idee facili e originali

Regali solidali di Natale
Regali di Natale

– Qualcosa fatto ai ferri o all’uncinetto. Se ve la cavate a lavorare a maglia, potreste regalare a tutti gli amici e ai parenti qualcosa fatto a mano da voi con i ferri o l’uncinetto, come un maglione, un cappello e una sciarpa. Anche se non saranno perfetti, chi li riceverà ne sarà molto contento, perché apprezzerà lo sforzo che avete fatto. L’unico inconveniente è che ci vuole un po’ di tempo per realizzarli, quindi non potete ridurvi all’ultimo minuto.

– Un’agenda personalizzata. Se avete qualche amica che non può vivere senza la sua agenda, che ne dite di realizzarne una apposta per lei? Ovviamente, dovete comprare un’agenda semplice o un quaderno ad anelli, da personalizzare con adesivi, nastri, scritte colorate, dediche. Ogni giorno, tra un impegno e l’altro, si ricorderà di voi.

– Un album di foto. Un’idea romantica, perfetta per il fidanzato o la migliore amica, è un album di foto. Scegliete le più belle e decorate le pagine con disegni. Per rendere il tutto ancora più speciale, scrivete una didascalia sotto ad ogni foto, ricordando il momento in cui l’avete scattata.

– Un dolce. Il regalo perfetto per tutti i parenti a cui non sapete proprio cosa regalare è uno solo: un dolce fatto con le vostre mani! Che si tratti di un panettone, dei biscotti allo zenzero o altro, sicuramente sarà apprezzato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2017


Natale: decorare la casa in anticipo fa bene e rende felici, lo dice la scienza

Starbucks arriva a Roma: due store apriranno entro maggio 2018