Reazione a Catena: prosegue su Raiuno il quiz show

Il popolare quiz show Reazione a Catena è tornato su Raiuno: scopri fino a quando andrà in onda la nuova edizione condotta da Amadeus

chiudi

Caricamento Player...

Reazione a Catena si conferma uno dei quiz televisivi di maggior successo degli ultimi anni. Ritornato in televisione lo scorso 30 maggio, il popolare gioco a premi di Raiuno festeggia la sua nona edizione. Per la nuova edizione poche sorprese. A partite dalla conduzione affidata ancora una volta ad Amadeus, oramai padrone di casa dal 2014. Le nuove puntante del quiz televisivo sono cominciate lo scorso 30 maggio e proseguiranno ancora per un po’. L’appuntamento è come sempre alle 18.45 su Raiuno.

Reazione a Catena

Reazione a Catena richiama l’enigmistica per via della continua ricerca di parole e assonanze tra parole frasi. Un gioco dove la logica gioca un ruolo determinante e dove è davvero importante conoscere la lingua italiana. Durante le varie prove del programma, infatti, i concorrenti in studio e il pubblico da casa si ritroverà a dover indovinare parole nascoste, catene musicali utilizzando in alcuni casi dei semplici indizi forniti durante il gioco e in altri casi dovendo fare affidamento solo sulle loro conoscenza. Si tratta sicuramente di un gioco dove la fortuna non gioca un ruolo determinante visto che è tutto deposto nelle mani e nella conoscenza dei concorrenti. Alla fase di gioco partecipano due squadra, quella arancione e quella blu, composte da tre persone che sono legate in qualche modo tra loro. Tra le due squadre la vincitrice potrà accedere alla fase finale per cercare di vincere il montepremi finale.

Quante puntate?

La nuova edizione di Reazione a Catena è cominciata lo scorso 30 maggio su Raiuno. Da allora il popolare quiz della rete ammiraglia fa compagnia tutti i pomeriggi dalle ore 18.45. Non solo visto che il programma è arrivato anche in prima serata con tre appuntamenti extra che hanno visto scendere in campo alcuni nomi del mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Tre puntate che hanno registrato ottimi ascolti confermando il piacere del pubblico verso il game show condotto da Amadeus. Reazione a Catena proseguirà la sua edizione ancora per diverse settimane con tante nuove puntante e sfide. Il cambio di programmazione avverrà sicuramente con l’arrivo dell’autunno e con il ritorno in tv de L’Eredità, l’altro quiz show di punta della Rete Rai.

(fonte foto: Facebook)