Che cos’è Rakuten TV? E’ una piattaforma streaming che permette di vedere film e serie TV: ecco come funziona e il prezzo dell’abbonamento.

Netflix, Amazon Prime Video, Disney +, Apple TV+: gli appassionati di film e serie TV hanno ormai l’imbarazzo della scelte riguardo alle varie piattaforme streaming dove poterli vedere. Ma tra quelle che stanno avendo sempre più successo c’è anche Rakuten TV. Nata in Spagna nel 2010, sta avendo un successo sempre maggiore anche grazie all’ampio catalogo di opere di cui dispone, di cui fanno parte anche i migliori film a distanza di poco tempo dall’uscita al cinema.

Rakuten TV: come funziona

Rakuten TV in Italia, come nel resto del mondo, può essere vista dai suoi utenti sia attraverso il computer, con qualsiasi browser, sia attraverso le app per smarthpone o tablet. Senza dimenticare poi l’app che è presente nei sistemi operativi di quasi tutte le marche di smart TV (o comunque la potete facilmente scaricare nel caso in cui non fosse presente).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Telecomando e schermo TV
Telecomando e schermo TV

A differenza di quanto avviene con altre celebri piattaforme streaming, come per esempio Netflix o Amazon Prime Video, per usufruire dei servizi di Rakuten TV l’abbonamento mensile non è necessario: i film e le serie TV possono infatti essere noleggiate dopo essersi registrati al sito.

Esistono poi anche dei film e delle serie TV visibili gratuitamente, che consentono però alcune brevi interruzioni pubblicitarie.

Rakuten TV: il prezzo

Il prezzo di noleggio dei vari film o delle serie TV è molto varie, dipende da titolo a titolo e si parte comunque da 0,99 euro fino a un massimo di 4,99. Una volto noleggiata un’opera, questa resta disponibile nella propria libreria per 48 ore. E’ inoltre possibile acquistare dei film o delle serie TV a partire da 6,99 euro.

Come detto in precedenza, per accedere alla piattaforma streaming non è necessario sottoscrivere un abbonamento, ma questa è comunque un’opzione disponibile su Rakuten TV. Il costo dell’abbonamento è di 4,99 euro al mese, dopo un primo periodo di prova gratuito di sette giorni.

Sottoscrivendo l’abbonamento Starzplay, che può poi essere rescisso in qualunque momento gratuitamente, si ha a disposizione un ampio catalogo di film e di serie TV.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RakutenTvItalia

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 08-12-2020


I migliori film di Natale per bambini da vedere

Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi: tutto quello che c’è da sapere sul film