Raffaele Pisu è morto a 94 anni: è stato conduttore di Striscia la Notizia e ha recitato in alcuni famosissimi film, tra cui Italiani brava gente.

Il mondo dello spettacolo piange Raffele Pisu, attore e conduttore televisivo che ha segnato un’importante fetta di storia del piccolo schermo italiano. Si è spento questa notte all’hospice di Castel San Pietro, nel Bolognese. In molti lo ricordano affettuosamente per il ruolo ricoperto a Striscia la Notizia nel 1989 come conduttore al fianco di Ezio Greggio, e per i suoi ruoli cinematografici. Pisu era un ex partigiano e durante la guerra fu prigioniero dei campi di concentramento nazisti.

E’ morto Raffaele Pisu: il lutto nel cinema

Ha recitato in 37film Raffaele Pisu, tra cui il capolavoro Italiani brava gente, Le conseguenze dell’amore di Paolo Sorrentino e infine, sua ultima apparizione, Nobili Bugie, al fianco di Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini. In molti lo ricorderanno poi per le sue conduzioni televisive: da alcuni famosi programmi degli anni sessanta fino alla seconda edizione del tg satirico di Antonio Ricci, nel 1989.

Raffaele Pisu
Fonte Foto: https://www.instagram.com/larepubblica/?hl=it

Pisu era nato a Bologna il 24 maggio del 1925, era stato un combattente partigiano e durante la Grande Guerra era stato fatto prigioniero per 15 mesi in uno dei lager tedeschi.

La famiglia del conduttore

Della vita sentimentale di Raffaele Pisu non si sa molto, escluso il fatto che avrebbe avuto sei figli: uno di loro, Antonio, è nato dal matrimonio con la moglie Leda Martellini, e oggi è un noto e affermato regista. Solo 3 anni fa a Domenica Live il conduttore aveva rivelato di aver scoperto di essere il padre di Paolo Rossi a 91 anni: “In un periodo in cui mi stavo separando dalla mia prima moglie, ho conosciuto la madre di questo ragazzo. Ci siamo amati per un mese, poi lei è sparita, non ho mai saputo che aspettasse un bambino”, aveva confessato. Il figlio Antonio gli ha dedicato un tenero e commovente messaggio su Instagram dopo la sua scomparsa:

Fonte Foto: https://www.instagram.com/larepubblica/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
people striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 31-07-2019


Meghan Markle in vacanza con Archie…e la Regina!

Valerio Staffelli risposa la sua Matilde: “Non la amo come il primo giorno…”