Quanto pesa Dolcenera

Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane, è ormai un’affermata cantante italiana. Ma quanto pesa la giovane artista?

chiudi

Caricamento Player...

La bella Dolcenera, fin da bambina è stata attratta dalla musica, infatti, ha esordito in alcune band, per poi lavorare come solista e corista in diversi programmi televisivi e spot pubblicitari. La bella e decisa Dolcenera raggiunge però la notorietà, grazie alla partecipazione e alla vincita del programma televisivo Destinazione Sanremo, che le permette di partecipare al Festival della canzone italiana, nella categoria giovani, con il brano Siamo tutti là fuori, vincendo anche in questo caso. Due anni dopo, partecipa nuovamente ad un programma televisivo Music Farm, in cui vi erano cantanti già affermati nel mondo della musica e vincendo anche in questo caso.

La bella Dolcenera ha conquistato una vita intera di successi, collezionando ben 6 album e diversi singoli. Ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, oltre che con il pezzo Siamo tutti là fuori, anche con i brani Com’è straordinaria la vita, Il mio amore unico e Ci vediamo a casa, tutti piazzati in posizioni ottimali nella classifica sanremese. Quest’anno ha ripartecipato al Festival di Sanremo con il brano Ora o mai più. Dolcenera ha vinto diversi premi, tra cui un Leone D’argento, un Premio Lunezia e un Premio De Andrè. Da quest’anno è anche uno delle protagoniste dello show The voice of Italy, guidando dei gruppi di cantanti, che aspirano al successo. Emanuela ha anche iniziato una carriera come attrice nel mondo del cinema.

Il suo fisico snello e ben proporzionato, le permette di interpretare ruoli piuttosto affascinanti, ma lei preferisce sempre restare trasgressiva e indipendente, indossando la sua vera anima. Infatti, ha partecipato al film Scrivilo sui muri e Il nostro Messia. Il suo fisico proporzionato non è piuttosto alto, soli 1,55 di altezza, ma comunque snello, poichè Dolcenera pesa solo 47 chili.