Quanto costa il sale integrale

Quanto costa il sale integrale: tra i migliori in commercio per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le migliori tipologie di sale in commercio quello integrale è senza dubbio al primo posto. Ricco di microelementi in grado di apportare notevoli giovamenti alla salute, questo sale è davvero alla portata di tutti. Sono sempre di più le famiglie e gli chef che lo adoperano nelle loro cucine. Il motivo no è dettato “solo” da una questione di gusto e qualità, ma dal prezzo. Probabilmente il sale integrale è uno dei pochi prodotti amici della salute ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non perdete l’opportunità di rendere migliore le vostre pietanze e scopriamo quanto costa il sale integrale.

Quanto costa il sale integrale: ottimi prezzi per la versione classica o affumicato per rendere unici i vostri piatti.

In media il prezzo del sale integrale è di 1,70 – 2,0  euro al chilo. Tuttavia, i prezzi variano ampiamento in base alla marca e alla qualità. Prendiamone alcuni in esempio. Il sale marino integrale Mothia ha il prezzo di 1 euro al chilo. Questo è sicuramente tra i migliori se si pensa che viene racccolto a mano e prodotto secondo i metodi tradizionali. Sale marino integrale di Trapani Cuor di sale Salinagrande ha invece, un prezzo di 2,50 euro al chilo. Prodotto a mano dai mastri salinai legato a quattro generazioni che si tramandano il mestiere del “saper fare il sale”. Il sale marino integrale di La finestra sul cielo, viene anch’esso prodotto in Sicilia, raccolto a mano e asciugato al sole. Il costo è di 1,73 euro al chilo. Ne basta un pizzico per salare i cibi ed è adatto per preparare la salamoia.

Chi ama i gusti speziati può provare l’originalità del sale marino integrale affumicato di Dolmen. Si tratta di un sale puro di origine marino affumicato a legna secondo le antiche procedure Scandinave. Il costo è di 9.45 euro.

Fonte immagine copertina: SalediTrapani