Quando togliere preservativo

Siete alle prime armi per quanto riguarda il sesso, e avete ancora molti dubbi? Niente paura: ecco qualche consiglio utile e prezioso.

chiudi

Caricamento Player...

L’utilizzo del preservativo, per i ragazzi più inesperti, non è sempre così facile come sembra: infatti i dubbi sono molti, dal metodo più semplice per infilarlo sull’asta del pene alle tempistiche, ovvero quando metterlo e soprattutto quando toglierlo. Ecco qualche prezioso consiglio da tenere bene a mente durante i vostri primi rapporti sessuali.

Innanzitutto, la scelta del profilattico: esistono delle taglie, per cui dovrete sperimentare un po’ prima di trovare proprio quello che fa per voi. E per quanto riguarda i tempi? Sapete quando è sicuro per voi e la vostra partner sfilare il preservativo usato? Dovrete attendere la fine dell’eiaculazione, ovvero quando tutto il liquido seminale è fuoriuscito dal pene e non vi è più il rischio che un po’ di sperma entri in contatto con la vagina della partner. Ricordate inoltre di tenere ben saldo con le dita il bordo del profilattico, onde evitare fuoriuscite pericolose.