Quali sono le auto preferite dalle donne italiane?

Quella per le auto è una passione che accomuna milioni e milioni di italiani sin dalla notte dei tempi.

Col passare del tempo questa passione si è estesa anche al gentil sesso, diventando una questione trasversale e non solo più riservata agli uomini. Sempre più donne, infatti, decidono di affidarsi al web per comprare o vendere un’auto, magari utilizzando l’esperienza e l’affidabilità di società come Car2Cash. Ma quali sono le auto più amate dalle donne italiane?

Per stilare la classifica di quali sono le auto preferite dalle donne, quelle più apprezzate o quelle che potrebbero incontrare i loro gusti, dobbiamo partire da fattori ben precisi. Non possiamo escludere l’estetica, la praticità e la facilità di utilizzo in mezzo al traffico cittadino.

Lo spazio a bordo diventa anch’esso un importante plus grazie al quale una vettura può avere la meglio sull’altra così come la tendenza che, negli ultimi anni, sta spopolando in lungo e in largo: la possibilità di personalizzare l’auto.

Una delle auto preferite dalle nostre donne è la Fiat 500.

Questa piace a tutti per il suo stile unico ed inconfondibile, per il richiamo alla storia, per l’enorme possibilità di personalizzazione che offre.

Fiat 500
Fiat 500

Le linee rotonde che possono essere sia classiche che sportive e l’eventualità di poterla avere anche cabrio la rendono una delle auto preferite dal pubblico femminile. Prezzi a partire da 14.070 euro per la Fiat 500 berlina 1.2 Pop.

Tra le tante la Lancia Ypsilon è senza dubbio la più femminile di tutte, concepita e sviluppata per attrarre un pubblico composto prevalentemente femminile e non fa nulla per nasconderlo: è spaziosa, elegante, con finiture delicate ed una variegata gamma di motori.

In più è possibile averla con colori a contrasto scegliendo tra una serie di combinazioni ed ha le 5 porte.

Il 2017 ci ha regalato una vettura molto interessante per l’universo femminile. Stiamo parlando della Citroen C3.  Originale nelle forme, simpatica grazie ai tanti colori e combinazioni disponibili, spaziosa ed economica nella gestione. Da sempre apprezzata, soprattutto da un nutrito numero di donne, anche la nuova versione della Mercedes Classe A sembra riscuotere un grande successo tra il pubblico femminile nonostante sia stata modificata sensibilmente.

Bella da vedere, splendida da guidare e con un design totalmente rivisto a favore di un mercato giovane ed attento. La donna in carriera può scegliere una vettura di fascia superiore grazie ad un prezzo di listino a partire da 25.060 euro per la versione A160 Executive.

Bene anche la Renault Clio e la Toyota Yaris, con un numero di unità vendute rispettivamente pari a 15.323 e 15.228 unità. Al settimo posto a spezzare l’egemonia dei modelli del segmento A e B è la Fiat 500 X, primo e unico crossover della top ten. Le donne che l’anno scelta sono state 12.855.

ultimo aggiornamento: 20-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X