Pantaloni culotte e scarpe: quali scegliere per questo autunno-inverno

I pantaloni culotte restano di tendenza anche per l’autunno e l’inverno. Vediamo con quali scarpe abbinarli quando le temperature scendono.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai già da un paio di anni i pantaloni culotte, con gamba larga e cropped, sono di tendenza. Questo autunno-inverno non farà eccezione, anche se ovviamente bisognerà abbinarli in modo diverso rispetto all’estate.

Essendo dei pantaloni che lasciano scoperta parte della gamba e che, se abbinati nel modo sbagliato, tendono ad accorciare otticamente la figura, è particolarmente importante indossare le scarpe giuste in inverno. Vediamo quali sono le migliori.

Quali scarpe abbinare ai pantaloni culotte

  • La prima scelta, sia in estate che in inverno, sono le décolleté con tacco alto. I culotte, infatti, tendono a tagliare la gamba, quindi i tacchi aiutano a slanciare. Un consiglio in più: sceglietele a punta, senza plateau e nude, slanciano ancora di più! Ovviamente, vanno indossate senza calze, quindi chi soffre il freddo dovrà limitarsi ad indossarle in autunno.
Pantaloni culotte con stivali
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/250723904235863471/
  • Per chi non vuole scoprire le gambe un ottimo abbinamento è quello con gli stivali. Potete scegliere dei tronchetti bassi, oppure degli stivali più alti, basta che siano ben aderenti alla gamba.
  • I tacchi aiutano a slanciare, ma nulla vieta di indossare i pantaloni culotte anche con scarpe basse, soprattutto se avete gambe lunghe e caviglie sottili. Quali scegliere? Con delle sneakers non si sbaglia mai (le più gettonate sono le Adidas Stan Smith, le Vans Old School e le Nike Cortez), ma potete scegliere anche ballerine, mocassini oppure mules (solo in autunno se senza pelliccia, anche in inverno se con pelliccia).
Pantaloni culotte con stringate
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/215961744611554053/
  • Infine, un altro abbinamento da provare è quello con le stringate maschili, sia classiche sia modello flatform con suola alta. Evitate le calze, però, e scegliete dei calzini a vista, dello stesso colore delle scarpe oppure a fantasia se amate osare, oppure ancora a rete.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/250723904235863471/