L’inizio della scuola si avvicina, e torna il problema di moltissime mamme: cosa dare ai propri bimbi per merenda?

Trovare una merenda sana, appetitosa e divertente per i nostri bambini non è certo un’impresa semplice: occorre tener conto dei gusti del piccolo, scegliere tra dolce e salato, il tutto con un occhio di riguardo costante alla salute e alla freschezza dei cibi che scegliamo.

Iniziamo con l’opzione migliore, la frutta fresca: sempre a nostra disposizione, ci viene in soccorso se siamo a corto di idee e di tempo, e costituisce comunque la scelta più sana e fresca, specialmente durante la bella stagione. Tra i frutti migliori (e più comodi da trasportare) troviamo senz’altro il mandarino, ricco di vitamina C utile per combattere raffreddori e malanni di stagione, la banana, nutriente e ricca di potassio, pesche, albicocche e prugne, ottime per regolarizzare l’attività intestinale.

Se invece avete il pallino della cucina, sbizzarritevi con la fantasia: panini con ingredienti leggeri come arrosto di tacchino o pollo, magari accompagnato da insalata e formaggio magro, oppure puntate sul dolce, ma non troppo pesante: andrà benissimo una bella fetta di torta paradiso, soffice e leggera come una nuvola!

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Ultimo aggiornamento: 27-08-2014


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