Qualcosa di speciale: frasi, colonna sonora e curiosità del film

Frasi, canzoni e curiosità del film Qualcosa di speciale, con Jennifer Aniston!

Per gli appassionati dei film romantici, Qualcosa di speciale è assolutamente da vedere! Ecco le frasi, la colonna sonora e le curiosità sulla pellicola!

Love Happens, titolo originale di Qualcosa di speciale, è un film romantico diretto Brandon Camp, prodotto dalla Universal Pictures e uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2010. Nove anni dopo la prima, va in onda su Rai Due mercoledì 19 giugno in prima serata, alle ore 21:20. Per chi non potesse guardarlo in tv può registrarsi gratuitamente al sito RaiPlay e visionarlo da tutti i dispositivi mobile.

I protagonisti sono Ryan – interpretato da Aaron Eckhart – e Eloise, interpretata dalla bellissima Jennifer Aniston. Il primo è un uomo vedovo che gira l’America per dispensare i suoi consigli su come superare un lutto, mentre Eloise fa la fioraia e non vuole più innamorarsi, soprattutto dopo aver ricevuto numerose delusioni amorose. L’incontro tra i due, però, farà inevitabilmente scoccare la scintilla!

La colonna sonora di Qualcosa di speciale

Come in tutti i film romantici che si rispettino, e come si intuisce già dal trailer, anche in Qualcosa di speciale le canzoni fanno da sfondo alle scene più dolci. La colonna sonora della pellicola è stata distribuita dalla Relativity Media Soundtracks in formato CD e contiene undici tracce.

Tra i cantanti e le band più conosciute ci sono i Rogue Wave, con brani come Everyday e Lake Michigan, The Postal Service con We Will Become Silhouettes e John Hiatt con Have A Little Faith With Me. Nella pellicola è stata inserita anche Better Days dall’album Let Love In della band statunitense Goo Goo Dolls, anche se il brano non è stato compreso nel cd.

3 curiosità sul film con Jennifer Aniston

• Per le riprese, il cast e l’intera produzione ha girato per le città di Seattle (luogo in cui il film è ambientato) e Vancouver, la città appena dopo il confine canadese. In particolare, la scena del primo appuntamento tra Ryan e Eloise (Jennifer Aniston) avviene in un ristorante realmente esistente dal nome Water St. Cafe.

• Durante la scena in cui Ryan presenta il suo libro a Seattle indossa un outfit tutto made in Italy: il completo abito-pantalone è firmato Ermenegildo Zegna, mentre le scarpe sono di Gucci.

• L’attrice Sasha Alexander interpreta in questo film una fotografa impegnata a paparazzare Ryan durante i suoi convegni. Per lei non è la prima volta che collabora con Jennifer Aniston: ha infatti interpretato il ruolo di una giornalista nella serie tv Friends in cui Jennifer è una delle protagoniste.

Le frasi di Qualcosa di speciale

• “La vita è in un bigliettino 3×5“.

• “Quando parti per i tuoi viaggi è importante tenere a mente che quando una cosa finisce, un’altra avrà un inizio“.  

Qualcosa di speciale
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0899106/

• “La vita a volte ci regala limoni aspri e noi possiamo fare la faccia inacidita oppure fare una bella limonata“.

• “La felicità è uno stato mentale, e come per tutte le cose ci vuole pratica. Dedicate 5 minuti al giorno a sorridere, a sorridere e basta. E dopo un po’ vi verrà naturale“.

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt0899106/

ultimo aggiornamento: 19-06-2019

X