Sempre più donne considerano la cura delle mani e delle unghie un must have per sentirsi più belle e in ordine in ogni occasione.

Negli ultimi anni questa moda ha preso sempre più piede e al giorno d’oggi è difficile trovare una donna che non sfoggi una manicure colorata sulla punta delle dita.

Non è solo una questione estetica: prendersi cura delle proprie unghie con una ricostruzione aiuta ad evitare fastidiose e dolorose rotture. Le unghie naturali raramente sopportano lunghezze eccessive: grazie a prodotti come gel, acrygel o acrilico è possibile far crescere le unghie sane e belle.

In commercio esistono moltissimi kit per la ricostruzione unghie fai da te, attività che soprattutto negli ultimi due anni è cresciuta a dismisura.

Smalto Unghie Rosa Mani

Fare le unghie da sole non è sempre facile: per ottenere un risultato soddisfacente è bene affidarsi a prodotti ed attrezzature di qualità che non compromettano la salute della lamina.

Che si parli di autodidatte o professioniste la composizione chimica dei prodotti è un elemento da prendere sempre in considerazione per evitare allergie da contatto a causa di sostanze pericolose per la salute.

Come scegliere il giusto kit di ricostruzione unghie

Bisogna specificare che la ricostruzione unghie è un trattamento che prevede l’allungamento dell’unghia artificiale tramite supporti come tip o nail form. Se le unghie da trattare sono dure e resistenti è possibile optare per un kit unghie di semipermanenti, più semplici da stendere e da rimuovere.

In ogni caso la scelta del kit di ricostruzione giusto non va mai ponderata in base al prezzo più basso: sono moltissimi i kit in vendita online oppure nei negozi fisici che contengono prodotti di bassissima qualità.

La composizione chimica di ogni prodotto è importante per preservare la salute delle proprie unghie: in alcuni casi è possibile sviluppare allergie permanenti alle polveri o ai prodotti utilizzati. È bene affidarsi ad aziende serie e spendere un pò di più pur di non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Solitamente i brand più importanti utilizzati nei migliori centri sono ad uso esclusivo e non possono essere acquistati da tutte. Sono inoltre molto costosi.

Trovare il giusto equilibrio tra qualità/prezzo al giorno d’oggi è più semplice grazie ai numerosi e-commerce di prodotti per unghie.

I kit per unghie professionali che si trovano sullo store multi-brand Aleas Cosmetics

Aleas Cosmetics è un’azienda tutta italiana che distribuisce prodotti di pregio di vari brand come LaFemme, Moyra o Shemax.

Il loro e-commerce nel 2022 è stato votato a 5 stelle dal Corriere della Sera e il loro database conta più di 20.000 clienti fedeli che acquistano da loro in maniera ricorrente.

Sul sito è possibile trovare numerosi kit per ricostruzione unghie o per semipermanente in base alle esigenze e alle capacità di ognuna.

Ogni kit per ricostruzione unghie contiene tutto il necessario per ottenere delle manicure impeccabili ed è possibile scegliere tra varie tipologie di tecniche: gel, acrygel, acrilico, acrilico ad immersione o semipermanente.

I kit per ricostruzione unghie Gel sono adatti ad allungare o coprire le unghie naturali. La composizione chimica dei prodotti prevede un’asciugatura in lampada UV oppure LED senza sgradevoli odori.

I kit per ricostruzione unghie Acrilico sono adatti ad unghie problematiche come le onicofagiche oppure su lamine poco flessibili. L’acrilico non necessita di lampada poiché asciuga all’aria.

I kit per ricostruzione unghie Acrygel sono adatti per allungare o coprire l’unghia naturale. La caratteristica che ha reso famoso questo prodotto consiste nella facilità di stesura poiché il composto risulta molto denso e non rischia di colare. Asciuga in lampada.

I kit per ricostruzione unghie di Acrilico ad immersione sono perfetti per unghie fragili che tendono a spezzarsi con facilità. Il prodotto asciuga all’aria in pochi secondi ed è semplice da utilizzare.

I kit per ricostruzione unghie di Semipermanenti sono adatti ad unghie dalle lunghezze non eccessive e si possono trovare sia nella formulazione classica con rimozione tramite solvente sia all’innovativo sistema Peel Off.

Ogni kit è targato LaFemme ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le recensioni delle utenti parlano da sé:

‘Kit meraviglioso e completo, non è complicatissimo da utilizzare nemmeno per chi come me ha iniziato a farsi le unghie in autonomia. Super promosso.’ – Francesca Mura

‘Ottimo kit per ricostruzione in acrygel, appena l’ho provato ho fatto subito un altro ordine con colorazioni diverse. La lavorazione del prodotto è ottima. Ve lo consiglio!’ – Giulia Brusa

‘Ricevuto in tempi record, packaging davvero professionale e prodotti eccellenti. L’acrygel è facilissimo da lavorare con il pennello che, tra l’altro è stupendo. Sono davvero soddisfatta e ordinerò presto altre colorazioni. Complimenti all’assistenza clienti, non è da tutti!’ – Federica Demuro

‘Nel kit c’è tutto ciò che serve per l’inizio. Molto bello anche il colore scelto nel kit! I prodotti li ho provati e fino ad ora non ho mai avuto problemi.’ – Ilaria

‘È la prima volta che lo uso, essendo una principiante non ho mai usato l’acrilico però mi sono trovata benissimo.’ – Nina Schiopu

Per visionare i kit per ricostruzione unghie disponibili è possibile visionare il sito di Aleas Cosmetics e scegliere quale tra le numerose alternative è la migliore in base alle singole esigenze e manualità.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2022


Arriva la primavera: scopri cosmesi e make-up per la nuova stagione

Come truccarsi per coprire le occhiaie