Purché finisca bene: l’ultimo appuntamento con le commedie sentimentali targato Rai

Il mese di gennaio 2019, su Raiuno, vede il ritorno del ciclo di commedie ‘Purché finisca bene’. Scopriamo i dettagli della 3° stagione…

A gennaio 2019, in onda sulla rete ammiraglia Rai, in prima serata, il terzo ciclo di film sentimentali intitolato Purché finisca bene. Una terza stagione che ha catalizzato l’attenzione del grande pubblico con entusiasmanti appuntamenti. Iniziato con la commedia Basta un paio di baffi, ha riscosso notevoli consensi… Scopriamo cast e trame di tutte le pellicole!

Il ciclo Purché finisca bene

‘Purché finisca bene’ è il titolo di una collana di commedie dal sapore sentimentale che ci trasporta in un percorso introspettivo tra amore, paure e sfide quotidiane. Un grande e gradito ritorno su Raiuno, grazie alla presenza di alcune stelle dl firmamento artistico nostrano (Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Vanessa Incontrada).

Le trame si nutrono di normalità e vita di tutti i giorni, e offrono uno spaccato verace dell’Italia di oggi (ma anche di ieri) tra Nord e Sud.

Il primo capitolo del ciclo, rappresentato dal film Basta un paio di baffi, è stato inaugurato con successo dagli attori Euridice Axen, Antonia Liskova e Sergio Assisi.

L’amore, il sole e le altre stelle

In programma il 9 gennaio 2019, alle ore 21:25 su Raiuno, L’amore, il sole e le altre stelle è il secondo appuntamento del ciclo di commedie Purché finisca bene 3.

Il cast è composto da attori di spicco sulla scena nazionale: da Vanessa Incontrada a Richy Memphis, passando per Marco Bonini e Chiara Ricci…Con loro, completano la rosa di interpreti Anna Ferzetti, Edoardo Pagliai e Elisa Visari.

La trama si articola intorno al racconto di vite di coppia al limite della stabilità, tra routine opprimenti e sogni proibiti. La Incontrada, che interpreta Corinne, è stufa del suo rapporto coniugale e inizia a chattare con alcuni sconosciuti…

VANESSA INCONTRADA
VANESSA INCONTRADA

Non ho niente da perdere

Il titolo conclusivo del ciclo di commedie su Raiuno è Non ho niente da perdere. Trasmesso il 15 gennaio 2019, a partire dalle 21:25, ha come interprete chiave Carolina Crescentini, con Edoardo Pesce.

Il suo ruolo è quello di Camilla, ipocondriaca all’eccesso e invisa a chi le gravita intorno; con lei la sorella Marta (Ilaria Genatiempo) e il padre, Gigi (Roberto Accornero).

La scoperta di una grave malattia all’orizzonte, trasforma le dinamiche relazionali della protagonista, lasciata tempo prima da Andrea (Michele Venitucci).

ultimo aggiornamento: 15-01-2019

X