Come appendi la carta igienica svela il tuo carattere

Carta igienica, il modo in cui la appendi svela il tuo carattere

Come appendi la carta igienica? Il modo in cui lo fai può svelare una parte inaspettata del tuo carattere.

La nostra vera personalità si manifesta attraverso tanti piccoli gesti quotidiani. Uno su tutti? L’orientamento della carta igienica. Potrà sembrarti bizzarro, ma alcuni ricercatori hanno associato a questa nostra abitudine tratti ben precisi del carattere.

Lo sappiamo: dal modo in cui dormiamo a quello in cui ci laviamo o dal colore dei nostri vestiti, possiamo scoprire altre, piccole sfaccettature della nostra personalità che, magari, non pensavamo di possedere. Ecco un breve test della personalità che svela, a partire da come appendiamo la carta igienica, qualcosa in più sui nostri profondi modi di essere (o quelli del nostro partner)!

La ‘psicologia’ della carta igienica

La dottoressa Gilda Carle, con il suo team, ha intervistato oltre 2000 persone chiedendo loro in che modo sono soliti appendere il rotolo di carta igienica all’interno del loro bagno di casa, per poi andare ad analizzare ed incrociare le loro risposte.

carta igienica
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/carta-igienica-igiene-ruolo-wc-3964492/

Carta igienica con foglio in avanti

Tutti coloro che posizionano il foglio in avanti, svela la ricerca i cui risultati sono stati pubblicati dal The Guardian, hanno una maggiore probabilità di possedere una personalità dominante.

Le persone di questo tipo molto spesso hanno un carattere molto disciplinato, sono responsabili e, grazie al loro alto livello di assertività, sono in grado di ricoprire importanti ruoli di leadership nel mondo del lavoro.

L’altra faccia della medaglia? Non sono proprio in grado di riconoscere la sconfitta: nel loro vocabolario la frase “non riesco” o “non posso” non esiste.

Carta igienica al contrario: è un problema?

Se ti stai chiedendo “che problema ho se metto la carta igienica al contrario?” non ti preoccupare: hai semplicemente un carattere più sottomesso, ma allo stesso tempo molto affidabile.

Le persone che rientrano in questa categoria sono sempre alla ricerca di una relazione stabile, solida e duratura, e fanno molta fatica a mettere in gioco sé stessi ed i propri sentimenti.

Ciò che provano, però, non è paura, bensì prudenza: preferiscono, infatti, farsi guidare da chi ritengono più coraggioso, senza prendersi troppe responsabilità.

E poi? Il terzo gruppo

Esiste, infine, un terzo gruppo per tutti coloro che non hanno delle preferenze sul modo in cui sistemarla: queste persone amano evitare ad ogni costo i conflitti, ma sono anche molto sensibili nella vita e pazienti nella coppia.

E tu a quale categoria appartieni?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/carta-igienica-igiene-ruolo-wc-3964492/

ultimo aggiornamento: 23-01-2020

X