Prosecco nails: arriva lo smalto per unghie al gusto spumante!

Ami la nail art e anche le bollicine dello spumante? Abbiamo buone notizie per te: Groupon ha lanciato il primo smalto per unghie al gusto Prosecco.


Logo Zalando 190x52

Quando vogliamo festeggiare un evento, le prime cose a cui noi donne pensiamo è farci belle con un trattamento beauty, magari una manicure, e organizzare un party, durante il quale non può mancare il Prosecco.

Dev’essere stato questo ad ispirare il primo smalto per unghie al gusto Prosecco, lanciato da Groupon, in occasione della festa della mamma.

Smalto al Prosecco: tutti i dettagli

Lo smalto al Prosecco di Groupon in apparenza non ha nulla di speciale, sembra semplicemente dorato e con glitter. In realtà, contiene aroma di Prosecco e ne ha l’odore e il sapore tipici. Per rendersene conto, basta annusare e “assaporare” lo smalto leccandosi le dita.

Smalto al Prosecco
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/grouponuk/

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, per applicarlo bisogna stendere uno strato sottile di vernice e aspettare per circa 15 minuti che si asciughi, prima di assaggiarlo.

Anche se il sapore è quello dello spumante, ovviamente non bisogna assolutamente bere lo smalto, perché i suoi ingredienti sono tutt’altro che naturali, come potete vedere leggendone la lista:

Alcohol; Shellac E904, Artificial Prosecco flavouring, propylene glycol, Sodium saccharin, Prosecco, Colour; E555 Potassium Aluminium Silicate, E171 Titanium Dioxide, E172 Iron oxide.

Anche se sul web questa novità ha generato parecchio entusiasmo tra le amanti delle bollicine, come dimostra la nascita dell’hashtag su Instagram #prosecconails, non sono mancate le critiche. Gli esperti, infatti, hanno fatto notare come leccarsi le dita non sia per nulla igienico, a causa della quantità di batteri che tutti abbiamo sotto le unghie. Inoltre, il buon sapore dello smalto potrebbe incentivare l’onicofagia, ovvero il vizio di mangiarsi le unghie.

Smalto al Prosecco: dove comprarlo

Se le critiche non vi interessano e volete provare la vernice per unghie al gusto Prosecco, abbiamo cattive notizie: non è in vendita, ma è possibile provare a vincerne una boccetta partecipando al concorso indetto da Groupon UK.

Fonte foto: https://www.instagram.com/grouponuk/