Giornata mondiale dell'ambiente: cosa guardare in tv

Giornata mondiale dell’ambiente: ecco cosa vedere in tv

Venerdì 5 giugno 2020 è la giornata mondiale dell’ambiente. Per l’occasione il canale LaF ha deciso di mandare una programmazione speciale.

Venerdì 5 giugno è la giornata mondiale dell’Ambiente. Pandemie, roghi, inondazioni, in questo 2020 il nostro pianeta è stato davvero messo a dura prova, ed è arrivato il tempo di agire. In questa giornata, inoltre, tutta la programmazione del canale Laeffe sarà incentrata proprio su questo argomento.

Laeffe: programmazione tv

La programmazione del canale LaF quest’oggi sarà interamente dedicata all’ambiente e alla sua salvaguardia. I programmi a tema partiranno alle ore 14.40 e si inizierà con due episodi della serie tv dal titolo Giardini fantastici e dove trovarli. Il programma sarà proprio incentrato sui giardini e sui parchi più belli e presenti in tutto il mondo.

Uomo Lago Avventura
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uomo-natura-punto-di-vista-1209957/

Alle 17.40, invece, si continua con La lista di Bill – Meraviglie da salvare. Il protagonista, appunto Bill Weir, ci condurrà come sempre in giro per il mondo alla ricerca di animali, monumenti e ricchezze da porre in salvo.

Durante la puntata, inoltre, Weir avrà anche l’onore di illustrare come i cambiamenti climatici hanno un grande impatto su tutto l’ecosistema. Per l’occasione, inoltre, Weir si è recato in Francia per mostrare la situazione dei ghiacciai alpini.

Giornata mondiale dell’ambiente: i documentari da non perdere

Se siete amanti dei documentari, soprattutto di quelli a tema ambientale non dovete perdervi 7,7 miliardi: come si vive sulla Terra?, diretto dal giornalista Chris Packam.

L’ultimo appuntamento di giornata è alle 19.30 con il documentario dal titolo 2040 – Salviamo il pianeta, diretto dal regista Damon Gameau. L’obiettivo del documentario, inoltre, è quello di mettere in risalto le energie rinnovabili e l’impegno che dobbiamo mettere, ogni giorno, per la lotta contro i cambiamenti climatici.

Inoltre Gameau ha deciso di incontrare e parlare anche con ben 100 bambini, provenienti da tutto il mondo, per cercare di capire cosa pensano e cosa si aspettano dal futuro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 05-06-2020

X