Programmazione Disney: i film dal 2019 al 2027

Disney is back: ecco tutti i film che vedremo sul grande schermo

Principesse, supereroi e moltissimi altri personaggi Disney ritorneranno sui grandi schermi nei prossimi anni. Ecco la programmazione completa!

Dal 2019 al 2027 la programmazione cinematografica della Disney è veramente molto ricca. Il colosso dell’entertainment, infatti, ha rilasciato una lista di tutti i progetti che usciranno fino al 2027. Tra i tantissimi titoli rivelati anche le pellicole dedicate ai supereroi della Marvel e al franchise di Star Wars. Ultimi, ma non per importanza, anche i remake live-action dei film Disney più classici, come Aladdin con un cast veramente da urlo. I titoli che vi stiamo per dire sono davvero mozzafiato: scopriteli tutti!

Walt Disney Company

2019

Il primo film del 2019, in versione live-action è Aladdin, in uscita nelle sale italiane il 22 maggio. Con un cast d’eccezione e un Genio interpretato da Will Smith, il remake del film d’animazione sarà sicuramente molto apprezzato. Dopo solo un mese dall’uscita di Aladdin, un altro importante film d’animazione torna sul grande schermo dopo quasi 10 anni di attesa, questa volta della Pixar. Toy Story 4 sarà infatti disponibile nelle sale dal 21 giugno, portando al cinema sia grandi che piccini.

Disney Re Leone
Fonte foto: https://www.facebook.com/DisneyTheLionKing/

E se già così vi basta per tornare ai periodi della gioventù, aspettate di conoscere i prossimi titoli. Il 19 luglio sarà disponibile nelle sale il live-action de Il Re Leone, lo storico film che tutti, in Italia e nel mondo, hanno guardato almeno una volta. Nei primi mesi autunnali, invece potremo andare al cinema per due storie dal carattere un po’ più femminile. Il 18 ottobre uscirà nelle sale Maleficent – Signora del Male, il secondo capitolo della saga, mentre il 12 novembre uno dei progetti più recenti ma comunque molto apprezzati: Frozen 2.

2020

I primi mesi del 2020 saranno tranquilli, fino a marzo, un mese intenso di importanti film. Sì perché il 6 marzo uscirà al cinema Onward, un film danimazione Pixar, di genere fantasy di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Nello stesso mese – il 27 marzo – uscirà il live-action di Mulan, una guerriera che impugna le armi per salvare l’anziano padre dalla guerra.

Artemis Fowl e Jungle Cruise usciranno prima dell’estate, rispettivamente il 29 maggio e il 24 luglio; The One and Only Ivan sarà al cinema il 14 settembre, mentre Cruella sarà in sala dal 25 dicembre. Nel mentre sono anche state rivelate altre due date – il 19 giugno e il 25 novembre – in cui usciranno delle pellicole ancora non specificate, una Disney e una Pixar.

2021- 2023

Per tutti e tre gli anni la programmazione pensata dalla Walt Disney è veramente molto ricca. Sono previsti sia remake live-action sia film d’animazione firmati Disney Pixar e Disney Animation. Il numero comunque è molto alto: ben 14 titoli previsti, di cui ancora non si conoscono informazioni aggiuntive.

Del quindicesimo titolo, però, abbiamo un indizio: sarà un Indiana Jones, il quinto dell’omonima saga, ma non conosciamo i dettagli circa il cast, gli attori e tutto quello che gira intorno ad un film.

Marvel

Lo spazio nella programmazione dei prossimi anni c’è, ovviamente, anche per i cinecomic Marvel. Dopo l’uscita di Avengers: Endgame, con la conclusione dell’omonimo ciclo, il resto del 2019 non prevede altre programmazioni.

Dal 2020 al 2023, invece, la lista prevede ben 8 nuovi cinecomic, di cui però non si conoscono ancora i dettagli e neppure i titoli.

Fox

2019

Anche per Fox, neo acquisto multimiliardario di Disney, il 2019 è un anno ricco di titoli importanti: tra questi Tolkien, il biopic sullo scrittore de Lo Hobbit e Il signore degli anelli, nelle sale dal 10 maggio, seguito da X Men: Dark Phoenix, anch’esso un film Marvel, che però non fa parte del Marvel Cinematic Universe, con le musiche di Hans Zimmer, lo stesso produttore della colonna sonora Il gladiatore. Quest’ultimo titolo al cinema dal 7 giugno.

In estate ci saranno anche Stuber (dal 12 luglio), The Art of Racing in the Air (dal 9 agosto) e Ready or Not (dal 23 agosto). Gli ultimi film dell’anno saranno Ad Astra (dal 20 settembre al cinema), The Woman in the Window (dal 4 ottobre), Ford v. Ferrari (dal 15 novembre) e il film d’animazione Spie sotto copertura in uscita il 25 dicembre.

2020 – 2021

Underwater, Call of the wild e New Mutants usciranno prima dell’estate (il 10 gennaio, il 21 febbraio il secondo e l’ultimo il 3 aprile). A luglio, invece, due altre uscite: Free Guy con Ryan Reynolds in uscita il 3 del mese e The Bob’s Burgers Movie, ispirato all’omonima sitcom, in uscita il 17.

Death on the Nile, Ron’s Gone Wrong e West Side Story sono gli ultimi tre titoli dell’anno 2020. Usciranno tra ottobre e dicembre completando un calendario veramente molto ricco. Rimane ancora un mistero il titolo che dovrebbe uscire per San Valentino.

Per il 2021 è previsto un film in uscita a maggio, di genere fantastico, cui titolo è Nimona.

Le saghe: Avatar e Star Wars

Star Wars tornerà con l’ultimo film della trilogia sequel in uscita il 20 dicembre 2019, intitolato Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Gli altri tre film, che comporranno una nuova trilogia, di cui non si conosce i dettagli, usciranno nel 2022, nel 2024 e nel 2026.

Anche per Avatar ci sarà un vero e proprio ritorno in massa della saga. Dopo l’enorme successo ottenuto con il primo episodio, uscito nel 2009, gli studios hanno pensato di far tornare in auge il franchise, proponendo ben 4 sequel che usciranno dal 2021 al 2027.

Fonte foto: https://www.facebook.com/DisneyTheLionKing/

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X