Profumi femminili: ecco i più amati dagli uomini

Se volete conquistare il vostro uomo non potete non conoscere i profumi femminili più amati da loro: parola di esperti!

chiudi

Caricamento Player...

Ci sono dei profumi femminili che hanno fatto la storia e sono amati da milioni di donne in tutto il mondo, proprio per questo forse possiamo considerarli come i migliori visto il grande successo che hanno ottenuto non solo da chi li indossa, ma anche da chi ne percepisce la texture.

La scelta del profumo da parte di una donna è una scelta molto profonda, intima e a volte inconscia. Per alcuni studiosi questa scelta è dettata dalla voglia di sedurre , di attrarre a se l’altro sesso. Conquistare o essere conquistati prede o cacciatrici.

Scopriamo insieme tutti i migliori profumi da donna del 2016, da scegliere per poter fare sempre dei regali graditi alle donne più importanti della nostra vita, ma anche per far girar la testa agli uomini e stregarli.

Floreale, stuzzicante, fresca o fruttata

Floreale, stuzzicante, fresca o fruttata: qual è la migliore texture che farà cadere ai tuoi piedi l’uomo dei tuoi sogni? Di seguito i migliori profumi femminili preferiti dagli uomini:

  • Shalimar di Guerlain. Si tratta del primo profumo orientale di tutti i tempi, ispirato da una grande storia d’amore, quella tra l’imperatore Shah Jahan e la principessa Mumtaz Mahal per cui lui creò gli splendidi Giardini di Shalimar dedicandole poi anche il Taj Mahal.
  • Obsession di Calvin Klein. Anche questo è il profumo giusto per sedurre un uomo poiché si tratta di una fragranza orientale basata su un ricchissimo mix di essenze
  • Sensuous di Estée Lauder. Una fragranza calda e avvolgente in cui le note floreali sono ravvivate da pepe, polpa di mandarancio e miele. Un mix dolce e pungente insieme a cui nessun uomo saprà resistere.
  • Opium di Yves Saint Laurent. lievemente speziato e perfetto per ricreare atmosfere orientali intense e per emanare una scia  provocante e sensuale che sembra fatta apposta per sedurre.
  • J’adore di Dior. Un classico che non tramonta mai, perfetto per le donne che, per conquistare un uomo, puntano tutto sulla loro femminilità.
  • Eau de toilette all’Iris Officina Santa Maria Novella. Una fragranza insolita ma capace di accendere i sensi grazie alla predominanza dell’Iris, non a caso fiore simbolo della bellezza maestosa.
  • Ma vie di Hugo Boss. Per conquistare un uomo le più audaci possono puntare anche su questa fragranza, accattivante e moderna.
  • Eternity di Calvin Klein. Suggestioni intense e a prova di conquista anche per il profumo simbolo di Calvin Klein, nato proprio per esprimere tutta la forza dell’amore e della passione.
  • Miss di Dior. Se lui è un tipo elegante e sofisticato, l’ideale è puntare su una fragranza classica come quella di Dior, pensata per donne chic ma anche appassionate.
  • I am di Eisenberg. Un profumo pensato apposta per sedurre e per lasciare il segno. Il frutto di lampone si accompagna infatti alla fragranza della magnolia e a un pizzico di ammaliante pepe nero.
  • La nuit tresor di Lancôme. Tutta la magia di un incontro amoroso notturno racchiusa in un flacone di profumo. Considerata quasi un afrodisiaco mescola sapientemente la rosa nera con un pizzico di vaniglia di Tahiti.