La principessa Anna insegna alla madre, la regina Elisabetta, come usare Zoom: il video delle curiose lezioni ha entusiasmato il mondo dei social.

Anche i reali sono costretti a fare i conti con la pandemia. E così capita che una figlia debba vestire i panni della professoressa di tecnologia per insegnare alla madre l’utilizzo dei software necessari per non sentire le distanze. Nel caso specifico, è stata la principessa Anna, 70 anni, a insegnare alla madre, la 94enne regina Elisabetta, come utilizzare al meglio Zoom, l’app più usata per le videoconferenze durante il lockdown. Il risultato? Un video divertente che è diventato rapidamente virale sui social!

La principessa Anna e Zoom: la lezione alla madre

Il video risale al giugno 2020, in un momento ancora duro del lockdown. Nell’occasione, la regina aveva bisogno di entrare in video call per dare supporto ai lavoratori negli ospedali. Ma ovviamente utilizzare questi arnesi moderni non dev’essere semplice per Sua Maestà, che ha quindi dovuto chiedere aiuto all’amata figlia.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Come sono andate queste lezioni? Non malissimo, ma di certo hanno regalato alcuni momenti particolarmente divertenti, mostrati al mondo intero attraverso una breve anteprima di un documentario di ITV per il settantesimo compleanno della principessa, unica figlia femmina della regina. Questo l’estratto pubblicato su Twitter:

La regina Elisabetta impara a usare Zoom

Riesci a vedere tutti? Dovresti avere sei persone sullo schermo ora“, schiede a un certo punto delle lezioni la principessa Anna, forse il più divertente. Quando la madre le risponde che ne vede solo quattro, la figlia con un naturale humor britannico replica ridendo: “In realtà non hai bisogno di me. Sai già che aspetto ho!“.

Lo scambio di battute tra le due reali ha fatto ovviamente impazzire il mondo del web, e su Twitter il video è stato ricondiviso da migliaia di persone. Insomma, anche in ambito digital ormai la regina Elisabetta è pronta a diventare una star!

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Principessa Anna regina Elisabetta II

ultimo aggiornamento: 31-07-2020


Coronavirus, istituita la Giornata nazionale in ricordo delle vittime: sarà il 18 marzo

Rivoluzione WhatsApp: si potrà utilizzare su più dispositivi