Principe Harry svela il segreto sul trono d’Inghilterra

Il principe Harry risponde alla curiosità di un bambino che gli chiede se diventerà mai sovrano: “Dobbiamo essere onesti, credo proprio di no”

chiudi

Caricamento Player...

Il principe Harry, fratello del principe William e quinto in linea di successione al trono d’Inghilterra, ha fatto visita ad una scuola elementare nel Berkshire e si è ritrovato davanti alla domanda spiazzante di Tristan, un bambino che non ha saputo tenere a bada una curiosità: “Diventerai mai re?”. A quel punto, Harry ha deciso di non porsi limiti nella risposta, preferendo la sincerità assoluta: “Questa è la domanda che tutti mi fanno, bisogna essere onesti! Ti farà piacere sapere che probabilmente non sarò mai re“.

Il dialogo tra Harry e il piccolo Tristan

Il piccolo Tristan ha avuto una reazione delusa, aspettandosi una risposta ben diversa. Notando il disappunto negli occhi del bambino, il principe ha allora deciso di rimediare con un gesto che ha poi allargato a tutti i bambini presenti, ovvero battendogli il cinque.

Il siparietto da film però non ha avuto fine, perché Tristan ha aggiunto esprimendo il suo desiderio: “Io vorrei solo che il principe Harry facesse tutto ciò che ha voglia, che ha davvero voglia di fare. Credo sarebbe un’esperienza interessante quella di diventare re e mi piacerebbe che lui diventasse il mio re“.

Tuttavia, Harry vanta nel suo passato una serie di imprese goliardiche che hanno contribuito ad allontanarlo dal trono: più volte infatti il principino ha attirato su di sè le critiche della famiglia, aggiudicandosi il titolo di “pecora nera” dei Windsor.

Harry è la pecora nera dei Windsor

Non a caso, in linea di successione è stato “superato” anche dai figli del fratello William. Tuttavia sembra che l’essere sollevato da alcuni incarichi che spettano al legittimo erede, non sia propriamente dispiaciuto al giovane Harry:

il principe, infatti,  sembra dover sopportare pesi e responsabilità molto inferiori rispetto al suo fratello maggiore, pur godendo di una grande popolarità e avendo la possibilità di potersi dedicare a cause importanti e operazioni di beneficenza.

Harry, inoltre, sembra essere ancora single. Fino a qualche tempo fa, si vociferava a proposito di un possibile flirt tra il Principe e Olympia di Grecia, anche lei sangue blu, che vive tra Londra, la Svizzera e la Grecia.

Sulla loro presunta relazione però, non ci sono mai state nè conferme nè smentite da parte dei diretti interessati o degli organi ufficiali.