Principe Harry: il commovente ricordo della madre Lady Diana

Il Principe Harry, in un intervista al People, ricorda con affetto e stima la madre Lady Diana e svela che viole renderla orgogliosa di lui

chiudi

Caricamento Player...

Il Principe Harry ha voluto ricordare la madre Lady Diana e svelare che, nonostante siano passati 19 anni dalla sua scomparsa, lei ancora influenza le sue scelte di vita: “Non ho molti ricordi di lei ma voglio renderla orgogliosa” ha dichiarato il fratello minore di William riguardo all’importanza di dedicarsi al prossimo, proprio come faceva sua madre, e cercare di riempire il vuoto che la principessa di Galles, ha lasciato nei suoi figli e nei sudditi che tanto l’amavano.

In una intervista al magazine People ha dichiarato:

“Quando è morta si è creato un vuoto, non solo per noi, ma anche per una quantità enorme di persone in tutto il mondo”.

Il fratello minore di William ha intenzione di portare avanti il lavoro che purtroppo la madre, morta prematuramente, non ha potuto fare:

“Se posso cercare di riempire una parte molto piccola di questo vuoto, il lavoro sarà fatto. Dovrò passare il resto della mia vita a cercare di riempire quel vuoto, per quanto possibile. E così farà anche William”.

Quando Lady Diana è morta il piccolo Harry aveva solo 13 anni e riguardo al suo ricordo dichiara:

Non ho molti ricordi di lei, ma voglio renderla orgogliosa”

Il principe Harry è molto attento al prossimo infatti sta promuovendo gli Invictus Game, i giochi internazionali paralimpici dove i protagonisti sono militari diventati disabili durante il lavoro:

“Tutto ciò che voglio è che sia incredibilmente orgogliosa di me, ho sempre voluto questo. So che ho molto di mia madre dentro di me. Sto facendo tante cose che probabilmente avrebbe fatto anche lei. 

Non ho molti ricordi della mia infanzia con mia madre. Non dico mai: ‘Ok, faccio questo perché sono sicuro che è ciò che mia madre vorrebbe che io facessi’, anche se, inevitabilmente, quando lo sto facendo penso: ‘Sai cosa? Probabilmente l’avrebbe adorato'”.

La scorsa settimana Harry ha risposto alla curiosità di un bambino che gli chiedeva se sarebbe mai diventato Re e lui ha risposto: “Dobbiamo essere onesti, credo proprio di no”

Anche se Harry non diventerà mai Re siamo sicuri che i suoi sudditi lo ameranno proprio come amavano Lady Diana.